Cronache

Tiziana Cantone, chiesto giudizio immediato per l'ex fidanzato

I reati contestati a Sergio Di Palo sono calunnia e falsa denuncia in concorso con la ragazza napoletana, morta suicida lo scorso 13 settembre

Tiziana Cantone, chiesto giudizio immediato per l'ex fidanzato

La procura di Napoli ha chiesto il giudizio immediato per Sergio Di Palo, l'ex fidanzato di Tiziana Cantone, la 31enne napoletana che lo scorso 13 settembre si è suicidata dopo la diffusione in rete di diversi video hot.

Secondo la ricostruzione fatta dal pm Alessandro Milita, Tiziana Cantone e l'ex fidanzato pubblicarono in rete diversi filmati porno su un sito di scambisti, da cui i video furono poi prelevati e diffusi. Vista l'evidenza della prova il pm chiede di saltare l'udienza preliminare. Come riporta il Corriere del mezzogiorno, sono diversi i reati contestati a Di Palo: falso, simulazione di reato in relazione alla falsa denuncia di smarrimento del telefonino fatta da Tiziana nell'aprile del 2015 e la calunnia in relazione alla denuncia sporta un mese più tardi nei confronti di cinque giovani accusati di avere diffuso i filmati, ma che sarebbero estranei alla vicenda. Questi reti sarebbero stati commessi in concorso con Tiziana Cantone.

Un'altra accussa che pesa sulla testa di Di Palo è di accesso abusivo a dati informatici per aver chiesto a un perito, senza il consenso di Tiziana, di accedere al suo cloud e di togliere alcune chat dalle quali si evinceva che i cinque amici, che nelle settimane successive avrebbe denunciato, non erano responsabili della divulgazione dei filmati.

Sarà il giudice delle indagini preliminari a decidere se accogliere o meno la richiesta di giudizio immediato.

Commenti