Cronache

Torino, nigeriana fermata: in pancia 72 ovuli, oltre 1 chilo di eroina

L’africana trasportava dalla Francia, viaggiando in autobus, oltre un chilo di eroina purissima, divisa in 72 ovuli termosaldati

Torino, nigeriana fermata: in pancia 72 ovuli, oltre 1 chilo di eroina

Ancora un arresto per droga effettuato dai finanzieri di Torino, sempre più avvezzi a fermare individui sospetti che tentano di trasportare sostanze stupefacenti in Italia. Almeno una decina di “corrieri”sono stati fermati solo negli ultimi mesi.

Questa volta si tratta di una nigeriana di 28 anni, proveniente dalla Francia, intercettata dagli agenti della guardia di finanza alla fermata dei bus in Corso Vittorio Emanuele. La donna stava scendendo da uno degli autobus al terminal ed il suo atteggiamento ha subito destato i sospetti dell’unità cinofila, che stava effettuando degli ordinari controlli.

I finanzieri hanno così fermato la donna per sottoporla ad una perquisizione, prima di accompagnarla all’ospedale Molinette di Torino, dove sarebbe stato possibile effettuare delle indagini più approfondite. I risultati degli esami radiografici hanno dato ragione agli agenti: la nigeriana trasportava nell’intestino ben 72 ovuli termosaldati.

I primi 35 sono stati evacuati dalla donna in ospedale, i restanti 37 sono stati espulsi nei giorni che hanno seguito l’arresto; il tutto per un peso complessivo di oltre un chilo di eroina purissima.

Per la 28enne sono quindi scattate le manette, con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

È finita dietro le sbarre della casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino, in attesa di giudizio.

Commenti