Cronache

Torino, romeno rapina 16enne con un coltello poi tenta di violentarlo

La vicenda risale allo scorso mese di luglio. Grazie alla denuncia del giovane ed alla sua descrizione, 3 giorni fa il romeno è stato riconosciuto da un poliziotto ed arrestato

Torino, romeno rapina 16enne con un coltello poi tenta di violentarlo

Un romeno di 21 anni senza fissa dimora e' finito in carcere con le accuse di di violenza sessuale, rapina e minacce nei confronti di un giovane di 16 anni incontrato per puro caso su di autobus di Torino.

La vicenda, raccontata dal minorenne stesso, è accaduta lo scorso mese di luglio. Secondo la vittima il romeno gli aveva proposto direttamente sull'autobus del sesso a pagamento: al rifiuto netto ed inequivocabile del ragazzino (che si era peraltro affrettato a scendere dal mezzo pubblico), lo straniero aveva iniziato a pedinarlo, raggiungendolo e puntandogli un oggetto appuntito sulla schiena, intimandogli di seguirlo. Lo aveva poi condotto nel bagno di un bar, dove si era abbassato i pantaloni pretendendo che il minore lo toccasse nelle sue parti intime. Dopo l'ennesimo rifiuto aveva rapinato il torinese di tutti i suoi soldi (15 euro), minacciandolo di morte e agitando il suo coltello se avesse parlato, poi aveva fatto perdere le sue tracce. Pur spaventato a morte dalle minacce il giovane si era comunque deciso ad andare dalla polizia, raccontando per filo e per segno alle forze dell'ordine quel che era successo e fornendo agli agenti una dettagliata descrizione del suo aggressore.

Descrizione che evidentemente è stata tanto precisa quanto preziosa visto che pochi giorni fa, a distanza di 3 mesi dai fattacci, un poliziotto molto attento durante una ronda di servizio ha riconsciuto il romeno in una nota strada di Torino e lo ha condotto in commissariato, dove la sua giovane vittima lo ha riconosciuto: sono così scattate le manette ai polsi del 21enne, il quale si trova tutt'ora in carcere dopo la convalida del fermo da parte del giudice.

Commenti