Cronache

Donna sgozzata nel Catanese, confessa l'ex fidanzato della figlia

Una donna di 55 anni, Marina Zuccarello, è stata trovata sgozzata questa mattina nella sua casa di villeggiatura nella frazione Madonna degli Ammalati, a Misterbianco

Donna sgozzata nel Catanese, confessa l'ex fidanzato della figlia

Una donna di 55 anni, Marina Zuccarello, è stata trovata sgozzata questa mattina nella sua casa di villeggiatura nella frazione Madonna degli Ammalati, a Misterbianco (Catania). A scoprire il corpo della donna in un lago di sangue è stato il marito che era uscito di casa poco prima per andare a comprare il giornale e le sigarette. L'uomo ha immediatamente chiamato il 118 e i carabinieri che insieme ai colleghi della scientifica stanno analizzando la scena del delitto. Marina Zuccarello era impiegata in un laboratorio d'analisi. Le indagini sono coordinate dalla procura di Catania.

Gli investigatori hanno concentrato la loro attenzione sull'ex fidanzato di una delle figlie. "Stiamo seguendo un'ipotesi molto concreta - ha detto all'Adnkronos il capitano della compagnia di Catania Fontanarossa Gianmarco Messina - L'attività di indagine è serrata e stiamo lavorando per consegnare l'assassino alla giustizia". Gli investigatori sono sulle tracce di una persona che avrebbe lasciato la Sicilia.

In serata, il presunto omicida è stato catturato nel Cosentino, mentre in auto stava per tornare nella sua Taranto. Il giovane 30enne è stato fermato e con i militari dell'Arma ha ammesso le sue colpe, raccontando di avere avuto un'animata discussione con la donna che, secondo il suo racconto, lo avrebbe aggredito. A quel punto lui ha afferrato un coltello da cucina ed ha assassinato la donna. Secondo il suo racconto era stata la vittima a vietargli di importunare la figlia dopo la decisione di non stare più insieme.

Il procuratore della Repubblica etnea, Carmelo Zuccaro, si è detto "molto soddisfatto della risoluzione del caso per un lavoro molto serrato e puntuale da parte della magistratura e dei carabinieri di Misterbianco. La risoluzione di questo caso ha anche una grande importanza perché non getta nello sconforto una intera comunità che si era allarmata per quanto avvenuto stamattina"

Commenti