Cronache

Tragico frontale nell'Imperiese: un morto e 4 feriti, due sono gravi

A perdere la vita è stata una donna di 90 anni F.G., originaria della provincia di Avellino, ma abitante a Imperia con alcuni parenti. L’anziana viaggiava sul sedile posteriore dell’Audi

Tragico frontale nell'Imperiese: un morto e 4 feriti, due sono gravi

E’ di un morto e quattro feriti, di cui due gravi, il bilancio di uno scontro frontale tra un’Audi A4, con tre persone a bordo e una Matiz, con una giovane coppia e un cane (quest’ultimo deceduto), avvenuto in tarda mattinata, nella galleria Bestagno della statale 28 del col di Nava, nel territorio comunale di Pontedassio nell’immediato entroterra di Imperia.

A perdere la vita è stata una donna di 90 anni F.G., originaria della provincia di Avellino, ma abitante a Imperia con alcuni parenti. L’anziana viaggiava sul sedile posteriore dell’Audi. Grave la coppia della Matiz, con la donna, 33 anni, nata a Sanremo, che è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in provincia di Savona.

Il trasbordo è avvenuto su un elisoccorso dei vigili del fuoco, atterrato sulla statale 28, che è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso. Sul posto anche carabinieri e polizia, alle prese con la ricostruzione della dinamica. Il traffico è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia e non è ancora chiaro cosa possa aver provocato uno scontro così terribile.

Potrebbe essere stato un malore di uno dei due conducenti, così come un sorpasso azzardato o una brusca manovra.

Il cane, di razza husky, viaggiava all’interno della Matiz ed è morto sbalzato fuori da un finestrino.

Commenti