Cronache

Treno in corsa travolge auto bloccata sui binari. Muore anziana, il marito ferito è indagato per omicidio colposo

Un tragico scontro tra un treno e un'auto si è verificato ieri sera a Noto. A perdere la vita è stata una donna che era a bordo della propria auto insieme al marito, trasportato all'ospedale di Avola in gravi condizioni.

Treno in corsa travolge auto bloccata sui binari. Muore anziana, il marito ferito è indagato per omicidio colposo

Travolti dal treno in corsa. Non c'è stato nulla da fare per una donna siciliana travolta ieri sera da un treno in corsa sulla linea ferrata Modica-Siracusa. Secondo una prima ricostruzione, l'auto sarebbe rimasta bloccata tra le sbarre del passaggio a livello, l'automobilista un uomo di 47 anni, dopo essere sceso dall'auto avrebbe provato a destare l'attenzione del macchinista del treno senza però riuscirci. La moglie invece era in auto ed è rimasta bloccata. L'uomo è stato iscritto dalla procura di Siracusa nel registro degli indagati per omicidio colposo e disastro ferroviario.

L'incidente si è verificato in contrada Zupparda. Per la donna non c'è stato nulla da fare, è morta nell'impatto. E' grave, ma non in pericolo di vita il compagno che si trova ricoverato all'ospedale Di Maria di Avola. L'uomo, che è indagato per omicidio colposo e disastro ferroviario, è stato sentito dagli agenti di polizia di Noto che insieme al magistrato della Procura di Siracusa, Francesca Eva, stanno provando a ricostruire l'incidente tra la macchina della coppia ed il treno. Di sicuro l'auto è rimasta chiusa tra le sbarre del passaggio a livello. E' stato sentito anche il macchinista che ha assicurato di non avere potuto far nulla per fermare il treno, ma nel corso della nottata sono state interrogate altre persone che erano a bordo del convoglio. La tratta ferroviaria è stata liberata mentre i mezzi coinvolti nell'incidente sono stati sequestrati. In una nota Rfi informa che "è ripresa alle 6 la circolazione ferroviaria a Noto sospesa dalle 21 di ieri sera per un incidente a un passaggio a livello regolarmente chiuso.

Nel corso dell'interruzione due regionali sono stati cancellati e quattro limitati nel percorso e sostituiti con autobus fra Siracusa e Modica".

Commenti