Cronache

Treviso, spacciatore nigeriano scappa dalla polizia e viene placcato da un passante

Lo ha braccato, alla stazione ferroviaria, un comune cittadino di 20 anni

Treviso, spacciatore nigeriano scappa dalla polizia e viene placcato da un passante

Uno spacciatore nigeriano rincorso dai poliziotti è stato bloccato da un pendolare di 20 anni nel sottopassaggio della stazione di Treviso.

Il fatto venerdì sera, quando l’extracomunitario aveva appena finito di vendere qualche grammo di droga – marijuana per l’esattezza – a un giovane rumeno, facendosi pagare con uno cellulare rubato.

L’illecito scambio è stato notato dagli uomni in borghese impegnati a pattugliare la zona, che si sono così precipitati all’inseguimento del malvivente. L’africano è corso via verso la stazione, imboccando a tutta velocità il sottopassaggio per far perdere le sue tracce agli agenti.

Passante "eroe" a Treviso

Qui la scena viene notata anche da un passante e il giovane pendolare senza pensarci si discosta dalla "fila" nel tunnel e si mette sulla strada del pusher nigeriano, placcandolo rugbisticamente, agevolando così ai poliziotti si ammanettare l’uomo.

Si tratta di un immigrato ospitato fino a qualche tempo fa in una struttura d’accoglienza in provincia di Venezia: è ora denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, come racconta Oggi Treviso.

Un gesto, quello del 20enne, che non è passato inosservato.

Infatti, il sindaco (della Lega) di Treviso, Mario Conte, insieme al comandante della polizia locale Maurizio Tondato hanno lanciato un appello per rintracciare il coraggioso viaggiatore che ha contribuito all’arresto.

Commenti