Cronache

Trieste, violenta rissa tra immigrati: un ferito grave

La violenza è avvenuta nel giardino di piazza Libertà a Trieste. I feriti, tre iracheni, sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale Cattinara

Trieste, violenta rissa tra immigrati: un ferito grave

Momenti di grande paura si sono vissuti nel pomeriggio di ieri in piazza Libertà a Trieste. Per motivi ancora da chiarire, è scoppiata una violenta rissa tra alcuni immigrati, probabilmente tutti iracheni, terminata con il ferito di tre persone, di cui una in modo grave.

La violenza sé verificata intorno alle 16:30 in un giardino della piazza frequentata da gruppi di migranti. Qui due uomini avrebbero cominciato a inseguire un terzo. Quest'ultimo sarebbe riuscito a sfuggire ai rivali tornando sul luogo poco dopo con un coltello con cui avrebbe aggredito entrambi i suoi inseguitori, provocando ferite serie a uno dei due.

Dopo aver compiuto la vendetta, l’uomo avrebbe gettato l'arma in uno scavo vicino a un bar. L’intervento della Polizia locale ha messo fine alla colluttazione. Sul posto sono giunti immediatamente anche agenti della polizia di Stato ed i carabinieri. Gli stranieri coinvolti nella rissa sono stati prima soccorsi dai sanitari del 118 e successivamente condotti al pronto soccorso dell’ospedale Cattinara. I tre sono stati piantonati in ospedale.

Venerdì a Trieste arriverà il ministro dell’Interno Matteo Salvini per un appuntamento già prefissato.

Questa sarà l’occasione “per ribadire che lavoriamo seriamente per ripulire la città, visto quello che è successo in piazza Libertà con la rissa tra immigrati".

Commenti