Cronache

Trova portafoglio con 35mila euro e lo consegna al supermercato

La polizia rintraccia il proprietario e restituisce il denaro. Non si fidava a tenere tutti quei soldi in casa e li aveva portati con sé

Trova portafoglio con 35mila euro e lo consegna al supermercato

Quando si è trovata tra le mani un portafoglio con all’interno diverse banconote non ha avuto dubbi, l’unica cosa da fare era quella di riuscire a riconsegnare il denaro al legittimo proprietario. E così è stato. E’ accaduto a Monza, dove una donna che aveva appena terminato di fare la spesa in un supermercato in via Marsala, erano circa le 20, stava raggiungendo insieme al figlio l’autovettura lasciata al parcheggio. E’ stato proprio il ragazzino a notare il portafoglio zeppo di soldi per terra. La madre lo ha raccolto e senza pensarci due volte è tornata all’interno del supermercato per lasciarlo alla cassiera. Il portafoglio è subito giunto tra le mani del direttore che è stato il primo ad aprirlo e a rendersi conto del malloppo custodito al suo interno, 35mila euro. L’uomo senza perdere tempo lo ha consegnato al vicino commissariato di Polizia locale. Poco tempo ed è stato rintracciato il giovane proprietario che aveva smarrito i soldi.

Lo sbadato cliente del supermercato, secondo alcune informazioni, sarebbe un giovane imprenditore brianzolo e i contanti custoditi sarebbero tutti i risparmi della sua attività. Li avrebbe persi nel parcheggio e sarebbe tornato a casa senza accorgersene. L’uomo ha spiegato agli agenti di essersi trasferito da poco tempo in una villetta con poche abitazioni nel circondario e di temere di poter subire dei furti. Per questo motivo aveva deciso di portare i soldi con sé, per essere sicuro non gli venissero rubati. Non aveva fatto però i conti con la sua sbadataggine.

Fortunatamente ha trovato una persona onesta che ha riconsegnato il gruzzolo al legittimo proprietario.

Commenti