Cronache

Trulliland, la nuova serie Disney ambientata ad Alberobello

Andrà in onda in Europa, in Africa e in Medio Oriente

Trulliland, la nuova serie Disney ambientata ad Alberobello

Un regno incantato ai piedi di un oliveto secolare, un ricettario segreto in procinto di scomparire per sempre, una fornaia e quattro piccoli giovani apprendisti che frequentano la famosa scuola di cucina e magia di Trulliland che esiste davvero e si trova in Puglia.

Questi gli ingredienti di 'Trulli Tales, le avventure dei Trullalleri', una nuova serie di animazione 2D per bambini, nata da un'idea italiana ed esportata in tutto il mondo (andrà in onda nelle tv di Europa, Africa, Medio Oriente), in onda tutti i giorni dall'11 dicembre alle 19,45 solo su Disney Junior. La serie, una coproduzione di Congedo Culturarte, Fandango Tv, Rai Fiction, Gaumont Animation, Groupe PVP In associazione con Globosat Programadora, Horizonte Conteudos e ICI Radio-Canada, è ambientata in uno dei Comuni più visitati della Puglia, Alberobello. Sullo sfondo delle scene i suoi trulli che ogni anno attirano migliaia di turisti. La fiction per bambini racconta la storia di quattro amici, Ring, Sun, Zip e Stella, impegnati a realizzare le ricette del libro magico di Nonnatrulla e a sventare i sinistri piani del buffo e pasticcione Copperpot. Nei 52 episodi da 11 minuti, i piccoli protagonisti saranno, dunque, alle prese con i normali problemi dei bambini della loro età, ma in un contesto speciale, dove le bacchette magiche sono utensili da cucina, le ricette svelano emozioni ed una goccia di olio magico può far risvegliare un libro parlante. Nel libro magico di Nonnatrulla, grazie all'aiuto di Miss Frisella, una ricetta emozionale consentirà ai piccoli protagonisti, i trullalleri, di ritrovare la strada maestra e di risolvere i problemi di ogni giorno e di crescere come chef, come maghi, ma soprattutto come persone.

Azione, divertimento, amicizia e lavoro di squadra nelle puntante prossimamente in onda, durante le quali i Trullalleri riusciranno ad avere la meglio su Copperpot e porteranno avanti la loro missione scoprendo che una ricetta in cucina è una ricetta per la vita.

Commenti