Cronache

Tunisino maldestro: tenta 3 furti in una notte e viene arrestato

Dopo aver fallito con due auto e tre appartamenti, si sarebbe accontentato di pochi indumenti, per giunta femminili.

Tunisino maldestro: tenta 3 furti in una notte e viene arrestato

Non è stata una serata fortunata per il topo d’appartamento tunisino arrestato dai carabinieri due notti fa a Sanremo. Il magrebino, dopo una lunga serie di tentativi di furto, è stato infatti notato da un cittadino che ha poi avvertito i militari.

Le prove del tunisino sono iniziate verso le 3 di notte quando, nella parte alta di via Zaffiro Massa, ha tentato invano di forzare la serratura di due automobili. Non riuscendo nel tentativo, si sarebbe allora diretto verso un ponteggio allestito per delle ristrutturazioni e, utilizzandolo come una scale, avrebbe cercato di entrare in alcuni appartamenti.

Tre le abitazioni nelle quali ha provato ad accedere senza successo, nonostante l’uso di strumenti da scasso. Probabilmente affranto dalla sua incapacità, si è quindi dedicato a rovistare fra i mobili presenti nei balconi.

A questo punto però la sua presenza è stata notata da un cittadino che, prontamente, ha avvertito i militari. All’arrivo della pattuglia dell’aliquota radiomobile, il magrebino si è dato alla fuga, durata solo pochi istanti.

L’uomo, fermato dagli agenti, è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso e indumenti femminili, probabilmente appena rubati; per questo motivo, dopo appena poche ore di camera di sicurezza, è stato giudicato per direttissima: l’unica porta che è riuscito ad aprire è stata quella del carcere.

Commenti