Se i cinguettii non bastano più, Twitter si evolve e diventa una tv, rigorosamente web ovviamente: trasmetterà diversi contenuti in streaming per 24 ore al giorno.
La novità è stata annunciata al primo "Digital Content NewFronts", dove il social network ha anche presentato 16 nuovi accordi con altrettante realtà editoriali: brand di sport, news e intrattenimento. Da Nba a Bloomberg, da Pga Tour a BuzzFeed, così Twitter muove i primi passi verso nuove frontiere del digital content.
D'altrocanto, il grande social network non ha mai nascosto il suo interesse sempre maggiore per video e streaming. E non è l'unico. Praticamente tutti i big della tecnologia, a partire proprio da Facebook, si stanno impegnando proprio in questo settore.
Così con #NewFronts, Twitter si prepara per la trasmissione in diretta di contenuti di varia tipologia 24 ore al giorno. "Con questi nuovi contenuti - ha spiegato la società - vogliamo offrire più contenuti agli utenti, più ricavi agli editori e possibilità alle aziende di agganciare più pubblico".
At our first-ever #NewFronts, we shared new premium video content coming to Twitter: https://t.co/57keflJQfe
— Twitter Comms (@TwitterComms) 2 maggio 2017
Secondo dati dell'ultima trimestrale, così come riportato da Tgcom24, Twitter ha registrato più di 800 ore
di contenuto "live" visto da oltre 45 milioni di utenti unici. I conti della società nel primo trimestre 2017 hanno per altro tirato un sospiro di sollievo, registrando una performance migliore delle attese degli analisti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.