Cronache

Uber, sconti per i tifosi della Roma: tassisti in rivolta

Solo chi prenoterà una corsa con l'applicazione, inserendo il codice Forzaroma, otterrà lo sconto

Uber, sconti per i tifosi della Roma: tassisti in rivolta

Uno sconto del 20% per le corse da e per lo stadio. Ma solo in occasione delle partite giocate in casa dall'As Roma. È scoppiata la bufera sull'accordo raggiunto dal club giallorosso con Uber, la compagnia americana di trasporto privato. Infatti, solo chi prenoterà una corsa con l'applicazione, inserendo il codice Forzaroma, otterrà lo sconto. Inoltre, per facilitare il deflusso al termine della partita, l'app indicherà il percorso per raggiungere i punti di raccolta Uber più vicini.

L'accordo ha subito scatenato la protesta dei tassisti della Capitale che hanno anche minacciato uno sciopero nella giornata del derby in programma per sabato alle 18.

Come riporta il Messaggero, il club giallorosso ha dichiarato di "aver avuto da settimane contatti con diverse compagnie pubbliche e private, al fine di identificare e offrire i servizi più idonei a favorire la fruizione dell'evento sportivo. La partnership con Uber è soltanto la prima arrivata a conclusione e non in via esclusiva".

La reazione dei tassisti

"Dobbiamo constatare con amarezza che una società calcistica così importante come l'A.S. Roma abbia stipulato un accordo con una multinazionale che ha fatto del disprezzo delle regole il proprio agire quotidiano", si legge in una nota delle segreterie romane di Fit Cisl taxi, Uil Trasporti taxi, Ugl taxi e Federtaxi Cisal.

"Invitiamo l'assessore e i competenti organi di controllo a mettere in campo tutte le misure necessarie a contrastare qualsiasi forma di abuso".

Commenti