Cronache

Uccide la moglie a martellate davanti ai figli

Il dramma è avvenuto a Segni. La coppia si stava separando. L'uomo è un sottufficiale dell'Aeronautica. La vittima faceva l'insegnante

Dramma familiare a Segni, in provincia di Roma. Durante una violenta lite un uomo di 54 anni, Eraldo Machetti, ha ucciso la moglie colpendola con martello, davanti ai due figli gemelli di 9 anni. Il grave fatto di sangue è avvenuto in casa, stamattina, intorno alle 8.50. La vittima è una donna di 48 anni. I due, entrambi italiani, si stavano separando.

L’uomo, un maresciallo dell'Aeronautica, si era recato a casa per prendere delle cose e fra i due è scoppiata una lite. La vittima, Maria Manciaco, lavorava come insegnante in una scuola. Suo marito l’ha colpita più volte alla testa con un martello, fino a ridurla in fin di vita. La donna è morta poco dopo in ospedale a Colleferro. Dopo aver visto il corpo di sua moglie in terra nel sangue e in fin di vita il 53enne è andato a costituirsi al commissariato di Colleferro, vicino a Roma.

I figli della coppia hanno subito dato l’allarme telefonando ad alcuni parenti. IN seguito sono stati affidati ad una zia. L’uomo, ancora in stato confusionale, sarà ascoltato dagli investigatori.

I vicini: "Lui era geloso"

"Maria ed Eraldo non andavano d’accordo, ma si erano riconciliati. Poi 7-8 mesi fa avevano deciso di avviare le pratiche per la separazione. Spesso li sentivamo litigare. Lei era una bella donna e lui probabilmente era molto geloso".

A raccontarlo sono alcuni vicini della coppia.

Commenti