Cronache

La verità della perfezione su Instagram nelle foto della ragazza americana

Una ragazza americana ha postato su Instagram una foto in cui si mette in mostra per quello che è lanciando un messaggio di accettazione e positività

La verità della perfezione su Instagram nelle foto della ragazza americana

Postare una foto sui social network comporta per la maggior parte degli utenti ritocchi attraverso filtri o Photoshop per apparire migliori. Una ragazza americana, invece, ha voluto svelare su Instagram i trucchi dei filtri e, ancor di più, ha voluto lanciare un messaggio di accettazione e positività.

Milly Smith ha così postato su Instagram una combinazione di due sue foto scattate a pochissima distanza di tempo ma con un fisico diverso: Reggiseno e calze attillate da un lato e un'immagine della ragazza con le calze abbassate a sinistra: "Stessa ragazza, stesso giorno, stesso momento. Non si tratta di una trasformazione dovuta a una perdita di peso. Sto bene in entrambi i casi, mi sento bene col mio corpo.Nessuna delle due me giustifica commenti degradanti o parole squallide", ha commentato la ragazza.

"Siamo così ciechi riguardo a come un corpo non in posa si mostri e così ciechi su cosa sia realmente la bellezza che la gente mi troverà meno attraente in soli 5 secondi di distacco! - ha commentato Milly - Mi piace scattare questo genere di foto, mi aiutano a non avere un'immagine distorta di me e del mio corpo, oltre che a razionalizzare i miei pensieri negativi".

La ragazza ha invitato poi le donne a non mettersi in paragone con altre: "Siamo degne di valore, valide e potenti al di là delle nostre misure".

Commenti