Cronache

Il viaggio della speranza al contrario del leghista Coccia

Angelo Coccia in barca con i disoccupati italiani da Lampedusa al Nord Africa

Il viaggio della speranza al contrario del leghista Coccia

Da "Mare nostrum" a "Mare Vostro". È l'iniziativa del candidato leghista alle Europee Angelo Ciocca, che farà un viaggio della speranza "al contrario" da Lampedusa al Nord Africa su una barca con diversi italiani disoccupati, come racconta l'intraprendente.it.

"Sbarcheremo sulle coste algerine, libiche o tunisine per chiedere un’opportunità alle autorità locali", ha spiegato Ciocca, "Diremo loro: Quello che gli italiani sanno fare meglio è lavorare! Dateci una mano". Un modo anche per protestare contro i privilegi concessi agli immigrati e chiede "di non essere controllati dalle autorità italiane al momento della partenza, essere scortati e aiutati in mare aperto dalle unità navali straniere, una volta sulla costa ottenere lo status temporaneo di rifugiati, professare liberamente la nostra religione, essere ospitati in hotel a 4 stelle e essere sfamati in ristoranti locali con prodotti tipici del nostro territorio".

"Il nostro è un gesto simbolico finalizzato a sensibilizzare l’Unione europea ad un cambiamento delle politiche dell’accoglienza a ogni costo.

L’Italia è lasciata da sola davanti a un’invasione senza precedenti che ha assunto costi insostenibili per il nostro Paese", ha aggiunto il leghista che qualche tempo fa aveva realizzato un video con gli immigrati che scoraggiavano i propri connazionali a venire nel nostro Paese.

Commenti