Cronache

Parcheggia davanti all'idrante: i vigili del fuoco gli devastano l'auto

Aveva parcheggiato davanti ad un idrante pensando di avere avuto la fortuna di trovare posto sotto casa ma i vigili del fuoco gli hanno fracassato i vetri posteriori per far passare un tubo

Parcheggia davanti all'idrante: i vigili del fuoco gli devastano l'auto

I vigili del fuoco hanno voluto far capire all'uomo di quanto sia pericoloso e illegale parcheggiare davanti ad un idrante tanto da fracassargli i vetri posteriori dell'auto

Aveva trovato posto proprio sotto casa, una vera fortuna a giudicare dal posto in cui vive: Anaheim, in California. Cittadina a sud di Los Angeles che include tra le altre cose il famoso Disneyland Resort, il parco a tema di Walt Disney in cui è incluso anche il famoso Disneyland di Los Angeles. I principali introiti della città derivano quindi dal turismo e trovare un posto è molto difficile, specialmente gratuito. Quindi l'uomo, arrivato sotto casa ha adocchiato questo buchetto tra una macchina e l'altra e si è parcheggiato dimenticando però una regola fondamentale di quando si guida negli Usa: osservare il marciapiede, se dipinto di rosso non si può assolutamente parcheggiare. Il caso ha voluto che proprio alle prime luci dell'alba, intorno alle 6:22 un incendio sia scoppiato dentro una casa sita al 1100 di N. West Street. E per poter domare l'incendio i vigili del fuoco di Anaheim hanno avuto bisogno proprio dell'idrante che l'uomo aveva "chiuso" con la sua auto.

I pompieri non si sono però persi d'animo e hanno sfondato i finestrini posteriori dell'auto dell'uomo e hanno fatto passare il tubo per poter intervenire. Oltre al danno però anche la beffa, visto che il dipartimento ha deciso anche di pubblicare su Twitter le foto di come sono stati costretti ad intervenire ricordando ai cittadini di lasciare sempre liberi gli idranti sia per una questione economica (carro attrezzi oppure rottura dell'auto) che di incolumità dei cittadini.

In molti però si sono scagliati contro il dipartimento dicendo che "Non bisogna umiliare le persone, si doveva chiamare il carro attrezzi", il dipartimento ha quindi risposto con un altro tweet in cui spiega che la loro intenzione non era di umiliare ma di informare ed educare. A chi chiede:"Per quale motivo il tubo non è stato fatto passare di lato, oppure sopra?" il dipartimento risponde con un semplice:"It doesn't work", ovvero "Non funziona". Infatti, stando a quanto detto dai pompieri, la casa aveva bisogno di un getto di acqua fortissimo che soltanto un tubo ben disteso poteva garantire.

Negli Stati Uniti non bisogna mai parcheggiare quando il tratto di marciapiede è di colore rosso.

Commenti