Cronache

Sgarbi sulla festa del papà: "Tempi duri per i padri. Sono tutti madri"

Alcune scuole hanno impedito ai bambini di delebrare questa festa. Migliaia di famiglie e alcuni personaggi pubblici hanno dato la loro opinione

Sgarbi sulla festa del papà: "Tempi duri per i padri. Sono tutti madri"

La festa del papà è stata al centro di discussioni per diversi giorni, oggi, non poteva mancare il commento del critico d'arte Vittorio Sgarbi.

La festa del papà o del "babbo" viene celebrata in tutto il mondo. I Paesi cattolici la festeggiano oggi perché è San Giuseppe (Giuseppe è il padre putativo di Gesù Cristo ndr). Ma negli ultimi giorni, a seguito della legge delle unioni civili, molte scuole si sono riufiutate di ricordare ai bambini la festività per evitare discriminazioni nei confonti di quei figli che hanno o due padri o due madri.

Ma questa decisione ha fatto insorgere famiglie e personaggi pubblici che non possono accettare "la morte di questa festività". Vittorio Sgarbi, per esempio, ha scritto sul suo profilo Facebook alcune righe: "Tempi duri per i padri. Oggi sono tutti madri. E presto saremo figli di una sega". Con poche parole, che fanno trapelare un lieve sarcasmo, il critico d'arte ha riassunto il pensiero della maggior parte degli italiani.

Il post, infatti, è stato condiviso in poco tempo da migliaia di persone.

Tempi duri per i padri. Oggi sono tutti madri. E presto saremo figli di una sega.

Pubblicato da Vittorio Sgarbi su Sabato 19 marzo 2016
Commenti