Cronache

Volanti arcobaleno per la polizia nel Regno Unito

La carrozzeria ha uno sfondo bianco, ma su di essa poi si estende l'intero spettro dell'arcobaleno, diventato bandiera della diversità e della comunità lgbt

Volanti arcobaleno per la polizia nel Regno Unito

Sono state presentate al Gay Pride nelle contee di Norfolk e Suffolk le volanti arcobaleno della polizia inglese. Le vetture faranno parte della flotta a disposizione degli agenti inglesi per porre l'accento sulla necessità di non abbassare mai la guardia contro i crimini e le aggressioni a stampo omofobo.

"Sono davvero contento", ha detto il capo della polizia, Charlie Hall, "di vedere le nostre macchine che hanno sfilato per le strade. Dimostra il nostro continuo impegno nel sostenere le nostre diverse comunità".

L'ambizione della polizia è quella di inviare un messaggio forte alla società, per non spegnere mai i riflettori sulla questione dei diritti e della completa accettazione delle persone lgbt.

"Questo gesto invia un messaggio chiaro", ha concluso il capo della polizia, "ossia che l’odio verso i gay non sarà tollerato da noi e vorrei incoraggiare le eventuali vittime di un crimine di odio a contattare la polizia".

Le voltanti arcobaleno sono facilmente riconoscibili: la carrozzeria ha uno sfondo bianco, ma su di essa poi si estende l'intero spettro dell'arcobaleno, diventato bandiera della diversità e della comunità lgbt. Sui finestri posteriori poi compare la scritta "Pride", che significa "orgoglio", in riferimento al movimento dell'orgoglio omosessuale.

Volanti arcobaleno e agenti hanno sfilato insieme ai carri e ai partecipanti del gay pride nelle contee inglesi di Norfolk e Suffolk.

Commenti