Cross Country Londra: una favola reale!

La Principessa Zara porta la squadra britannica al secondo posto dietro la Germania. Prima reale a conquistare una medaglia olimpica

Cross Country Londra: una favola reale!

La nipote della Regina Elisabetta, Zara Phillips, figlia della Principessa Anna, è stata davvero fortissima in sella al suo High Kingdom e ha quasi rischiato di conquistare l’oro a squadre nel concorso completo alle Olimpiadi dinnanzi a un pubblico di oltre 50.000 spettatori.

I biglietti per assistere all’evento erano esauriti da mesi e in tribuna d’onore tanti, tantissimi reali tra cui il Principe William con la moglie Kate Middleton e il Principe Harry.

Zara Phillips è la prima esponente reale a conquistare una medaglia olimpica e in questo momento è risalita al decimo posto assoluto nel ranking mondiale.

La squadra britannica si è piazzata al secondo posto (130,20) dietro la Germania (124,70) proprio grazie all’ottima prova della principessa inglese che al termine della sua prova ha commentato: “Tutto è andato bene, forse sarà sembrato anche facile, invece è il risultato di un duro lavoro".



Zara è stata perfetta nel cross country chiudendo in 9’55"11 con un solo errore (tocco di un ostacolo e caduta di una trave) un percorso di 5728 metri con 40 salti disegnato nel parco di Greenwich.

Oggi, giovedi 1 agosto la terza e ultima prova del completo, con il salto a partire dalle 12.30.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
ilGiornale.it Logo Ricarica