Roma

Cruise Ferry, altri 9 collegamenti Grimaldi: cresce l’offerta sulle autostrade del mare

TRASTEVERE
In manette 4 pusher

per spaccio di droga
I carabinieri di Trastevere hanno effettuato un servizio antidroga nel quartiere arrestando 4 spacciatori e tra questi un baby pusher. Hanno bloccato un ragazzo di 16 anni, un romano di 23, e due immigrati di 35 e 36 anni. I quattro arrestati sono stati sorpresi mentre stavano vendendo dosi di hashish ai loro clienti, i quali sono stati successivamente segnalati come assuntori.
ESQUILINO
Affittava posti letto

a diciotto bengalesi
Subaffittava abusivamente a 18 bengalesi posti letto all’interno di un suo appartamento di 90 metri quadrati in via Conte Verde, all’Esquilino. Gli ospiti erano costretti a dormire in letti a castello, in un locale diviso in 4 stanze fatiscenti, con bagno e cucina in condizioni igieniche pessime, con tubi dell’acqua esterni ai muri, pensili della cucina senza sportelli e lunghe macchie di grasso che colavano da in ogni angolo.
L’OPERAZIONE
In cella napoletano

ricercato per stupro
Un napoletano di 73 anni che doveva scontare una pena di 4 anni e 2 mesi di reclusione per violenza sessuale, estorsione e rapina, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo impegnato in servizi specifici di ricerca di latitanti e catturandi.
ABUSIVISMO
Sequestrati 1500 cd

a 2 extracomunitari Due extracomunitari arrestati, un marocchino e un bengalese, e 1.500 tra cd e dvd sequestrati, perchè illecitamente riprodotti e sprovvisti del marchio Siae. È il bilancio dei controlli fatti dai carabinieri di Tivoli per contrastare l’abusivismo commerciale.
IL BLITZ
La finanza scopre

abbigliamento falso
La Guardia di finanza ha sequestrato, in due diversi interventi operati nel corso dell’ ultimo week end nella zona est di Roma, 110 mila capi di abbigliamento e accessori contraffatti, tra cui 43.500 magliette recanti il marchio di fabbrica Charlie Brown illecitamente riprodotto. Nella stessa operazione sono stati scoperti tre chili e mezzo di stupefacenti e 40 chili di sigarette di contrabbando oltre a 10 mila euro sequestrati a due cinesi presso il settore partenze dell’aeroporto di Fiumicino.
ALL’EUR
Sperona «gazzella» ma viene bloccato Aveva deciso di sfidare l’abilità dei carabinieri alla guida delle «gazzelle», così un pregiudicato calabrese di 37 anni, l’altra notte, alla guida di un’auto rubata, ha tentato di fuggire tra la via Cristoforo Colombo e la Garbatella. Tutto è iniziato quando l’uomo, a bordo di una Fiat Uno rubata nel mese di dicembre, ha eluso l’alt impostogli da una pattuglia di carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma. Ne è nato un inseguimento, al quale si sono aggiunte anche altre autoradio, che lungo il tragitto hanno cercato più volte di intimargli l’alt.

L’uomo, vistosi perduto, ha speronato una gazzella e un’auto «civetta» ma è stato bloccato.

Commenti