La cucina tutta all’aria dei «Cuochi in scena»

L'alta cucina spopola ovunque: libri, programmi tv, corsi, degustazioni..i veri divi di oggi sono gli chef venerati da milioni di buongustai come star di Hollywood. In effetti l'arte culinaria è diventata il tema di ogni conversazione, non più strettamente legata al bisogno di nutrimento ma è un mondo dove tutto diventa esperienza, emozione, divertimento per il gusto di stupire ma anche di conoscere. Da non perdere allora «Cuochi in scena» uno speciale evento enogastronomico che dal 20 al 29 aprile, durante il Festival Internazionale della Cultura porta sul palcoscenico della suggestiva Piazza della Libertà di Bergamo i migliori chef e i grandi pasticceri che prepareranno geniali e gustose rielaborazioni create per l'occasione o reinventate sulla base di ricette classiche e accompagnate ai vini che meglio le rappresentano. Il tutto a prezzi accessibili.
Tanti gli eventi a cui si potrà partecipare, dalle cucine aperte a rotazione agli showkitchen tra cui quello con Chicco e Bobo Cerea del ristorante tre stelle Michelin «Da Vittorio», dai laboratori di cucina per i bambini agli eventi del festival della cultura attraverso 7 arti: musica, fotografia, cinema, teatro, filosofia, danza e arti visive che trovano risonanza in concerti, eventi, spettacoli, workshop e masterclass.
Ed ecco quindi che la piazza si trasformerà in un vero e proprio ristorante a cielo aperto dove lo smoking lascia il posto al casual e dove l'arte culinaria si mescola alla musica e alla pittura per un nutrimento spirituale oltre che materiale, dove la cultura, anche quella enogastronomica diventa stile di vita.



Viviana Guglielmi conduce «Happy Hour» dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Telelombardia. L'emittente diretta da Fabio Ravezzani è visibile sul digitale terrestre nel nord Italia (canale numero 10) e sul satellite (canale 511 di Sky)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica