Cultura e Spettacoli

Festa anni ’50 "Natale INN Radio"

Festa anni ’50 "Natale INN Radio" per i modelli-cult, da portare come eleganti borse

L’atmosfera è quella dei favolosi Anni Cinquanta, il periodo d’oro in cui la radio divenne un mezzo di comunicazione di massa che accompagnò il «sorpasso» del BelPaese. C’è un angolo bar dell’epoca e delle Pin up che servono il Martini Cocktail, l’aperitivo cult che accompagnava il tam tam radiofonico delle canzoni di Elvis.
La grande festa organizzata a Roma mercoledì 5 dicembre si chiama «Natale Inn Radio» ed è l’occasione non solo per fare un omaggio a questo strumento e alle voci che l’hanno reso famoso, ma anche per presentarne le ultime, avveniristiche, evoluzioni. «La radio - spiega Paolo Novelli -è una scatola piena di contenuti gratis, aggiornati e di qualità».

Retrò è la parola d’ordine delle attuali tendenze della moda e del gusto e nello show room storico della radiofonia di via Tagliamento, si presentano i modelli per l’ascolto su iPhone, iPad, iPod Touch, Facebook, Radio Player e Desktop Personal Player.

Nell’evento che riscopre il fascino dei favolosi anni Cinquanta la conduttrice Anna Pettinelli intervista, dalla sua pedana, come in una diretta radiofonica, i numerosi volti noti, gli estimatori delle ultime tendenze del settore e le tante voci che accompagnano le nostre giornate on air.

Il negozio trasformato in un set Anni Cinquanta, diventa una galleria espositiva della radio e dello stile Pin Up style, curato per l’occasione dal noto look maker Stefano Bongarzone.

Le radio portatili, sintesi di stile retrò e ricerca tecnologica avanzata, vengono lanciate come il must del Natale 2012.

Una collezione ampia dal design vintage, in 13 colori, con modelli floreali, fucsia, rossi, tempestati di Swarovski, da usare come borse multicolori per sintonizzarsi sulla radio web o su quella preferita.

In questo modo è possibile l’ascolto in streaming di un flusso di contenuti senza pubblicità, suddivisi per tipologia, artista, nazione d’origine e podcast.

In esclusiva nazionale viene presentata la «rd 60 Swarovski», tutta tempestata dal pregiato cristallo.

Ed ecco le radio DAB, utili per l’ascolto in qualità digitale della filodiffusione e delle più importanti emittenti radiofoniche.

Commenti