Cultura e Spettacoli

La grande arte europea con «il Giornale»

La sesta monografia offerta ai nostri lettori con il Giornale al prezzo di 7,90 euro oltre al costo del quotidiano sarà in edicola domani 3 novembre ed è dedicata all’artista più proteiforme di tutta la storia dell’arte del Novecento, Pablo Picasso, del quale riferisce e analizza le tappe di una straordinaria esperienza artistica che passa attraverso numerosi periodi. Un’esperienza dalla quale nessun artista, da allora in poi, ha mai potuto prescindere. Anche questo sesto volume fa parte della collana ArtBook edita in collaborazione con la casa editrice Electa, è interamente a colori e rilegato e, come tutti gli altri, è stato pensato per offrire un piacevole e utile strumento di documentazione e di studio sull’affascinante mondo della grande arte europea.
I libri sono facili da consultare grazie alla divisione di ciascuno in tre grandi sezioni: la vita e le opere degli artisti, il contesto storico e l’analisi dei capolavori. La collana è curata da Stefano Peccatori e Stefano Zuffi. Il prossimo volume in uscita, il settimo della collana, sarà dedicato, con un vertiginoso balzo all’indietro, a Leonardo (10 novembre).

Seguiranno Modigliani (17 novembre), Manet (24 novembre), Vermeer (1 dicembre), Raffaello (8 dicembre), Bosch (15 dicembre), Tiziano (22 dicembre), Cézanne (29 dicembre), Piero della Francesca (5 gennaio), Rembrandt (12 gennaio), Matisse (19 gennaio), Goya (26 gennaio), Michelangelo (2 febbraio), Giotto (9 febbraio).

Commenti