La dodicesima monografia offerta ai nostri lettori con il Giornale al prezzo di 7,90 euro oltre al costo del quotidiano sarà in edicola domani, giovedì 15 dicembre ed è dedicata a Hieronymus Bosch (1450-1516). Lopera del grande artista originario del Brabante è un lungo percorso attraverso linconscio e le paure delluomo, un confronto con il Male del mondo che trova origine nellidentità culturale essenzialmente nordica e figlia delle civiltà post-barbariche. Quindi molto distante dal mondo mediterraneo, sostenuto dallUmanesimo e dal Rinascimento.
Anche questo dodicesimo volume fa parte della collana ArtBook edita in collaborazione con la casa editrice Electa, è interamente a colori e rilegato e, come tutti gli altri, è stato pensato per offrire un piacevole e utile strumento di documentazione e di studio sullaffascinante mondo della grande arte europea.
I libri sono facili da consultare grazie alla divisione di ciascuno in tre grandi sezioni: la vita e le opere degli artisti, il contesto storico e lanalisi dei capolavori. La collana è curata da Stefano Peccatori e Stefano Zuffi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.