Cultura e Spettacoli

"Il mio Papa", Mondadori lancia la prima rivista dedicata solo a Francesco

Mercoledì uscirà in edicola il primo periodico al mondo dedicato a Bergoglio: coprirà gli appuntamenti e le dichiarazioni del Papa, ma anche la rassegna stampa internazionale

"Il mio Papa", Mondadori lancia la prima rivista dedicata solo a Francesco

Papa Francesco alle copertine era abituato: ma da oggi ne avrà garantita una ogni settimana. Nasce "Il mio papa", il primo periodico al mondo interamente dedicato a papa Francesco: si tratta di un'iniziativa lanciata da Mondadori, che intende così rispondere all'ondata di popolarità che in questo primo anno di pontificato papa Bergoglio ha saputo raccogliere intorno alla sua figura. "L'idea di un giornale pensato per raccontare e condividere gli atti e le parole di Francesco è nata osservando come la sua elezione abbia provocato una nuova attenzione nei confronti dei temi etici, religiosi e di morale", spiega Aldo Vitali, direttore del settimanale: "Il nostro Pontefice è infatti una figura che grazie alla sua empatia, insieme alla potenza, al coraggio e alla semplicità del suo messaggio, ha conquistato tutti, fedeli e non."

A partire dal 5 marzo, che siate fedeli o semplici appassionati di cronaca, potrete trovare in edicola la nuova pubblicazione di Mondadori: giorno di uscita il mercoledì, lo stesso dell'udienza generale che ogni settimana il Santo Padre concede al pubblico. Al centro del nuovo periodico saranno soprattutto gli interventi settimanali di Francesco durante l'Angelus e, appunto, durante l'udienza generale del mercoledì. Vi saranno inoltre spazi dedicati al contributo dei lettori, che potranno inviare lettere, messaggi e preghiere per il Papa, e una rubrica a puntate che racconta la vita di Bergoglio. "Il mio Papa" comprenderà poi una rassegna stampa degli appuntamenti televisivi della settimana dedicata alla fede, e degli articoli dedicati al papa dalla stampa di tutto il mondo, come anche una rubrica sui santi e sulle onlus meritevoli.

Il primo numero della rivista, che uscirà allegato a uno speciale dvd celebrativo del primo anno di pontificato, uscirà al prezzo lancio di 50 centesimi.

Commenti