A spasso per Milano, giusto per farsi un check-up. Perché tra un negozio e l'altro, da domani al 15 giugno, si potrà ottenere uno screening personalizzato senza bisogno di prenotare visite e aspettare per ore dentro ad una sala d'attesa, spoglia. Accade in città durante i giorni della Salute organizzati dall'assessore Giampaolo Landi di Chiavenna per trasformare «Milano nella capitale italiana della salute».
Undici giorni per centinaia di screening gratuiti e angoli di informazione dove poter conoscere e approfondire tematiche legate al benessere e alla corretta alimentazione. «Le nostre strutture - continua l'assessore - rappresentano un polo d'eccellenza, ma in molti cittadini manca ancora una cultura della salute. Per questo ci stiamo impegnando a costruire un percorso che la valorizzi».
Medici e artisti insieme per questa operazione di sensibilizzazione. Le attrici Anna Galliena e Violante Placido saranno protagoniste di «Eccellenti Letture», tra gli eventi culturali più importanti della manifestazione, ad affiancarle anche molte personalità scientifiche e rinomati specialisti.
Ampio spazio alla prevenzione del cancro, con la Lega italiana lotta tumori (Lilt) che offrirà lo screening gratuito delle patologie della pelle in tutta la città.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.