Dagli Emirati all’Oman: mille e una notte su MSC Lirica

Dagli Emirati all’Oman: mille e una notte su MSC Lirica

Quando voi lettori tra maggio e settembre scorsi avete mandato le vostre proposte di destinazione per «I Viaggi del Giornale» del 2012, me ne sono arrivate talmente tante da poter stare in giro per il mondo per almeno un secolo… abbiamo dovuto quindi selezionarle e divederle per gradimento; metterle in ordine per continente, stagione, prezzo, durata e distanza. Molti di voi saranno subito accontentati quest'anno, altri dovranno aspettare ma, comunque, tutte le proposte ricevute avranno un seguito. E' una promessa.
Non mi aspettavo certo che così in tanti mi chiedeste di organizzare più di una crociera l'anno…evidentemente è una formula che piace e che incontra, altrimenti non saremmo sempre così in tanti a bordo. E allora eccola la prima crociera del 2012: dal 3 all'11 marzo andremo alla scoperta degli Emirati Arabi e dell'Oman a bordo della prestigiosa MSC Lirica. Tanti hanno motivato questa richiesta per curiosità verso queste destinazioni, altri scrivendomi «Se non ci andiamo in crociera quando mai andremo da soli a visitare quei Paesi così diversi dal nostro e così difficili da girare in modo autonomo» ? Messaggio recepito, viaggio organizzato!
Un tour esclusivo verso gli Emirati Arabi, alla scoperta di meraviglie naturali e città simbolo del lusso moderno. Chi vuole fuggire da nebbia, vento, grigiore e piogge della stagione invernale può venire con noi a bordo di MSC Lirica, nave elegante e davvero confortevole, per esplorare un mondo così differente dal nostro. Ma cosa faremo e cosa vedremo? Ce n'è davvero per tutti i gusti e le esigenze!
Per la prima volta una nave di MSC Crociere salperà con noi per una suggestiva crociera negli Emirati Arabi da Abu Dhabi per fare scalo a Muscat, Al Fujairah, Khasab e Dubai. Con due indimenticabili notti ad Abu Dhabi e Dubai per dare la possibilità ai passeggeri di godere appieno di tutte le attrazioni attraverso un ampio ventaglio di escursioni. La nostra nave, inoltre, è l'unica autorizzata fare scalo a Khasab, un paradiso poco noto ai viaggiatori, caratterizzato dalla sua costa frastagliata e dagli spettacolari fiordi punteggiati da pittoreschi villaggi di pescatori. Lì potremo fare meravigliose escursioni sulle tradizionali imbarcazioni a vela arabe chiamate «dhow», fermandoci a nuotare nelle acque turchesi che circondano la Telegraph Island.Durante tutto questo viaggio sarete in compagnia dei noti editorialisti Livio Caputo e Marcello Veneziani, del Capo della redazione di Genova e della Liguria Massimiliano Lussana, di Ariel Feltri, giornalista sportivo oltre che selezionatore delle lettere che inviate alle pagine «La parola ai Lettori» e di Stefano Passaquindici, responsabile dell'organizzazione dei Viaggi del Giornale, che saranno con voi per accompagnarvi e intrattenervi anche con i loro racconti e aneddoti. Per chi ha già provato questa esperienza sa già di cosa sto parlando, per gli altri lettori sarà una piacevole sorpresa scoprire come a bordo di una nave ci si possa rilassare e riposare, ma anche divertire, non solo con quello che una crociera già offre, ma soprattutto con il piacere di stare insieme ad altre centinaia di persone con le quali si ha molto in comune e con i propri giornalisti preferiti.
Oltre al relax, alle escursioni e alle attività ludiche e sportive (sulla nave ci sono campi da tennis, casinò, negozi, bar, animazione, teatri, piscine, palestre, ristoranti e una splendida spa) sono infatti previste conferenze, incontri e dibattiti su vari temi storici, archeologici, politici, culturali, sportivi e di attualità. E, ovviamente, serate di convivialità tra il «Popolo dei lettori de il Giornale». Insomma sarà una settimana tutta per noi, per stare insieme a bordo di una nave dotata di tutti i comfort, lungo un itinerario ricco di storia, cultura, arte architettura, natura e tanta fastosa e lussuosa modernità. Diverse le possibilità di ospitalità a bordo: cabina interna a 1.280 euro; cabina esterna a 1.470 euro; suite esterna con balcone 2.090 euro. Supplemento singola a partire da 600 euro; terzo e quarto letto adulto 1.040 euro. I ragazzi fino a 18 anni in cabina con 2 adulti pagheranno solo 790 euro. Le tariffe - speciali per i nostri lettori - comprendono già le tasse portuali, le quote d'iscrizione, le assicurazioni e il volo aereo da Milano, Roma, Verona e Catania. Ma c'è anche la possibilità di partenza in aereo da altre città con un supplemento di 180 euro.
Inoltre i partecipanti avranno incluso in più le bevande ai pasti principali oltre al cocktail di benvenuto del Comandante, due serate di gala, l'utilizzo di tutte le attrezzature della nave, la partecipazione alle attività di animazione e tutto quanto viene normalmente offerto a bordo delle splendide navi di MSC Crociere.
Se solitamente nei Viaggi del Giornale i posti sono limitati, nel caso di questa crociera sono davvero pochi. Quindi se volete avere la certezza di essere dei nostri, telefonate o scrivete subito a: Passatempo, tel.

035-403530; info@passatempo.it

Commenti