Dall’universo della Formula 1 al profondo degli abissi marini

Da Oris il dinamismo del Williams Day Date. C’è anche un subacqueo professionale

Potenza, dinamismo e sport styling. È così che i nuovi modelli Williams Day Date catturano l'attenzione. Questi orologi sportive dal mondo Oris e Formula 1 sono disponibili solo nel 2006. pur semplici, I quasi perfetti quadranti neri di questi orologi sono caratterizzati da dettagli inconfondibili.
I numeri principali, colorati, contrastano efficaciamente il nero carbonio del quadrante in 2 parti, sottolineando l'influenza del mondo automobilistico di questo orologio, impermeabile fino a 50 m. La cassa in acciaio inox, in 3 parti, e la corona di grandi dimensioni, tipicamente Oris, sono da tempo un successo; una new entry è la cassa completamente nera, trattata PVD, con gli aggressivi numeri rossi . le anse snodabili della Collezione WilliamsF1 assicurano una perfetta vestibilità, in unione con il cinturino in caucciù recante le stesse scolpiture delle coperture utilizzate in Formula 1. per il modello in acciaio satinati/lucido è prevista l'opzione del bracciale integrato in acciaio. Questi eccezionali orologi montano degli eccezionali movimenti automatici High-Mech; il rotore rosso di Oris è piacevolmente visibile attraverso l'oblò posto sul fondello.
Dalla F1 agli abissi marini. Oris propone una nuova edizione speciale in abbinamento al suo nuovo testimonial Carlos Coste, il detentore del record per immersione in apnea. L'Oris Carlos Coste Limited Edition diver watch è limitato a 2000 pezzi per tutto il mondo, and ed impermeabile all'incredibile profondità di 2000 m. Il logo di Carlos Coste è impresso sul fondello.
Questo grande orologio in titanio, con movimento automatico ed una speciale finitura del quadrante, ha tutte le qualità che ci si aspetta dal miglior orologio subacqueo del mondo. Per questioni di sicurezza la lunette è girevole solo in una direzione. Gli indici e le lancette, estremamente importante nel diving, sono fortemente luminosi, molto visibile anche il quadrante decentralizzato dei secondi, con doppia lancetta.
Il vetro, in zaffiro inscalfibile, è spesso 6,3 mm, e c'è anche un extra per i professionisti dell'immersione, la valvola dell'elio. Nel set sono compresi il cinturino in caucciù ed un bracciale in titanio. Ogni dettaglio di questo orologio per aviatori è eccezionale, a partire dal numero di pezzi.
Ecco infine l'Oris Flight Timer, prodotto in serie limitata a 4118 pezzi per tutto il mondo, tutti singolarmente numerati. Perchè 4118? È un tributo al leggendario Hurricane R4118 e all'età d'oro dell'aviazione. Durante la Battaglia d'Inghilterra l'Hurricane dominò i cieli. Mezzo secolo più tardi Peter Vacher, ingegnere e pilota, scopre in India la carcassa di un R4118 e decide di restaurarlo, riuscendo recentemente nell'impresa; il suo aereo torna a solcare i cieli d'Inghilterra. Questo esclusivo orologio per piloti con movimento automatico High-Mech unisce il passato al presente. Come l'orologio di bordo di questo fantastico velivolo, è equipaggiato con una grossa corona frontale, per la regolazione dell'anello esterno del quadrante con il doppio fuso orario. Eccezionali anche corona e pulsanti del cronografo, posti inusualmente sul lato sinistro dell'orologio.

All'interno della scatola dell'orologio anche il libro "Hurricane R4118" di Peter Vacher.

Commenti