Dalle cartoline alle fontanelle

Mancano solo venticinque giorni a Natale. Le prossime settimane si scatenerà la classica corsa ai regali, i milanesi passeranno di negozio in negozio scrutando tra gli scaffali alla ricerca di oggetti belli e divertenti. Traffico impazzito, parcheggi introvabili, code alle casse: nulla di piacevole, anzi. Attenzione però, per trovare un regalo originale, e molto, si può anche non uscire di casa basta avere un computer e una connessione internet. Andando sul sito di aste on line Ebay (www.ebay.it) e digitando nel motore di ricerca la parola Milano escono 25mila risultati. Tra questi molte idee regalo per ogni tipo di tasca: da 0,99 centesimi a centinaia di migliaia di euro. Alla nonna potrebbe piacere la cartolina originale del 1957 in cui si vede il parco Lambro sotto la neve. Ingiallita dagli anni costa meno di un euro. Il cognato interista gradirà senza dubbio il portachiavi d’epoca del Club nerazzurro. L’asta parte da 99 centesimi. Avete un caro amico appassionato di basket? Ecco una vera chicca: una maglia numero 18 della pallacanestro Milano degli anni in cui era sponsorizzata dall’Amaro Isolabella. Si parla del 1979: una rarità che ha una base d’asta di 4 euro e 90. Il fratello è appassionato di cinema? Bastano meno di 8 euro per portarsi a casa un mitico film con Adriano Celentano e Claudia Mori: «Super rapina a Milano» in dvd, 1965. Difficile passare inosservati con la cintura in pelle bianca con fibbia in acciaio dell’Hollywood Milano. Per averla nel proprio guardaroba servono 14,99 euro. Un regalo culinario? Su Ebay si trova un bel salame Milano del peso di 1 chilo e cento a 18,90 euro. Per indossare la felpa rosso-nera con scritto «Milano siamo noi» sono invece necessari quasi 28 euro. Chi volesse decollare da Malpensa per Bari il prossimo 12 dicembre può comprare un biglietto a 40 euro. Non mancano neppure due biglietti per il concerto degli Oasis che si terrà il 2 febbraio 2009. Con 149 euro e 90 centesimi si porta a casa la riproduzione di una tipica fontana milanese, i famosi «Draghi verdi». Realizzata in ghisa di colore verde oro con rubinetto in ottone è alta 124 centimetri e pesa ben cento chilogrammi.
Se invece volete proprio strafare potreste seguire l’esempio di Roman Abramovich. Lui ha regalato alla fidanzata un appezzamento sulla luna, voi su Ebay potreste acquistare un terreno di 13mila metri quadri a Peschiera Borromeo.

La richiesta è di 14 euro al metro per un totale di 182mila euro. Alla fin fine potreste sempre accontentarvi di un telescopio astronomico professionale che ivato e fatturato è a prezzi di saldo: 37 euro incluso di treppiede.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica