Darsena tra moda e golosità

Moda in passerella e golosità locali sono protagonisti da oggi pomeriggio a Savona dell’appuntamento «Stile artigiano in Liguria» che quest’anno si terrà nella cornice della vecchia darsena.
Inaugurazione alle 18 e a seguire la sfilata di moda con le linee primavera estate 2009 firmate dagli artigiani liguri. Intorno alle 15, intanto si aprirà la rassegna gastronomica «Pronti, pesto e via». Alle 16.30 appuntamento con il formaggio di pecora brigasca e il miele con «Dolce salato» a cura dell’azienda agricola «Il formaggio del boschetto» di Albenga e dell’azienda agricola «Luana Fornaro» di Quiliano. Il pomeriggio si chiuderà con la gara eliminatoria per il campionato mondiale del pesto in previsione il prossimo anno a Genova a cura di «palati fini». Domani protagonisti il chinotto di Savona, la pasta artigianale del pastificio Santa Rita di Né di Genova, presentazione dell’olio di oliva e dell’olio doc, amaretti di Sassello e erbe aromatiche. L’artigianato ligure sarà rappresentato dai velluti di Zoagli e dalle sedie di Chiavari.

Domenica la bottega del caffè a cura di Minuto caffè di Savona, l’aperitivo «Pigato e dintorni» merende e tanto divertimento. Che potrà essere condiviso anche coi viaggiatori delle navi da Crociera Costa in arriva proprio nel fine settimana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica