Il Giornale del Cavallo

Uno dei volti di Dio è il volto di una donna (Paulo Coelho)

Cosa c’entrano i cavalli con il volto femminile di Dio?

Uno dei volti di Dio è il volto di una donna (Paulo Coelho)

On. Dott.ssa Francesca Martini
“…Maria inizia una nuova era di grazia. Lì comincia un’altra tappa. Lei è la sposa cosmica, la terra che si apre al cielo e si lascia fertilizzare…Lei è il volto femminile di Dio. Possiede una propria divinità” scrive Paulo Coelho sul suo libro “Sulla sponda del fiume Pietra mi sono seduto e ho pianto”.

Cosa c’entrano i cavalli con il volto femminile di Dio?

Ebbene, con grande orgoglio metto in evidenza che è stata una donna a redigere la Carta Etica per la salute dei cavalli e mi sto riferendo al Sottosegretario alla Salute On. Francesca Martini.

Ci voleva proprio la sensibilità di una donna per far si che anche gli animali avessero una loro protettrice.

Mi ricollego al brano sopracitato per urlare che finalmente sta iniziando un’altra tappa nel nostro attuale secolo. Un’altra tappa significa che la sensibilità, la delicatezza ed emotività femminile stanno prendendo il sopravvento al concetto del potere e del denaro. Finalmente!

Siamo ancora agli albori di questa nuova realtà ma i nostri amici cavalli, cani e gatti possono cominciare a dormire sonni tranquilli.

L’On. Francesca Martini insieme alla F.I.S.E., all’U.N.I.R.E. ed alla Federazione Italiana Giochi Storici ha posto le prime regole per salvaguardare la salute e il benessere del cavallo.

I maltrattamenti, il doping e tutti quei comportamenti privi di moralità sono finalmente banditi dalla quotidianità del mondo equestre, ma quello che più conta è l’inizio di un nuovo modo di pensare al cavallo, è l’inizio di una nuova cultura basato sull’amore per il cavallo.

Per il nostro caro amico, simbolo di libertà e gioia di vivere, non basta l’acqua, l’ombra, il fieno e tutti quegli accorgimenti per farlo stare in salute; egli vuole comprensione, gentilezza, considerazione e tutti quegli atteggiamenti e sentimenti positivi che tanto piacciono agli umani.

razie On. Francesca Martini! Mi sento proprio di confermare che il grande scrittore Paulo Coelho ha proprio ragione: il volto di una donna è uno dei volti di Dio.

E' possibile leggere e scaricare: CARTA ETICA PER LA TUTELA DEL CAVALLO e ORDINANZA EQUIDI sottoscritti dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali

Dott. Marta Collina Redazione Il Portale del Cavallo

Commenti