Fiera Milano

Design Competition, i progetti per Expo Dubai in anteprima a Homi Outdoor-Home&Dehors

Anteprima assoluta dei lavori dei progettisti under 35 sul tema "Connecting Spaces" in Fiera Milano dal 13 al 16 settembre. I vincitori presenti all'Esposizione Universale dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 e rappresenteranno l'eccellenza della Lombardia in fatto di design e creatività

Design Competition, i progetti per Expo Dubai in anteprima a Homi Outdoor-Home&Dehors

Anteprima assoluta dei progetti della Design Competition Expo Dubai 2020 a HOMI Outdoor-HOME&DEHORS che si terrà dal 13 al 16 settembre in Fiera Milano. Presentazione di prestiogio della call for ideas riservata a giovani designer e imprese lombarde promossa da Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

I designer under 35 sono stati invitati - in base al tema di Expo 2020 “Connecting minds, Creating the future”, a sviluppare idee e progetti su "Connecting Spaces” inteso sia come oggetti di design per connettere gli spazi che richiamano la tradizione italiana dell'artigianato interpretato in maniera innovativa (Innovative Crafting), sia come spazi connessi attraverso il digitale, IoT, nuove tecnologie di domotica applicate al design e information design (Digital Connecting Spaces) o ancora come strutture temporanee per connettere le persone (Design for Human Connection). I progetti vincitori saranno esposti all'Esposizione Universale dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 e rappresenteranno l'eccellenza della Lombardia in fatto di design e creatività.

Prima di volare negli Emirati Arabi, i progetti selezionati saranno esposti a HOMI Outdoor_HOME&DEHORS proseguendo le iniziative di promozione dell'iniziativa realizzate da HOMI negli scorsi anni con l'obiettivo di valorizzare le aziende del territorio lombardo e fare scouting per i giovani talenti. Gli operatori in visita alla nuova manifestazione avranno così l’opportunità esclusiva di scoprire i progetti scelti per offrire una dimostrazione unica delle nuove frontiere della creatività italiana nel design.

Sostenibilità dei materiali e delle tecniche produttive, uso sorprendente della tecnologia, grande libertà nella creazione di nuovi ambienti in cui contestualizzare le loro proposte di design e grande varietà di ambiti di utilizzo, fanno dei prototipi di Design Competition un compendio unico sulla concezione odierna di oggetti e accessori e una incredibile opportunità per scoprire come cambieranno le nostre abitudini nel prossimo futuro.

L’appuntamento per gli operatori con l’anteprima assoluta dei progetti di Design Competition è a HOMI Outdoor_HOME&DEHORS, a Fiera Milano dal 13 al 16 settembre 2019.
Tutte le informazioni su www.

homihomeanddehors.com

Commenti