Design italiano «classico» in mostra a Shanghai

Federlegno-Arredo, in occasione dell’Expo 2010, ha inaugurato a Shanghai «Timeless Time». Si tratta di 99 oggetti del design italiano in produzione da 50 anni e che vengono ancora venduti in tutto il mondo. Pezzi classici e unici, senza tempo, prodotti da aziende italiane che già operano in Cina. Questi oggetti sono inseriti in una scenografia che raffigura un tipico paesaggio cinese, firmata da Tim Yip, art director, scenografo e costumista vincitore del Premio Oscar e del Bafta per le scenografie del film «La Tigre e il Dragone L’installazione è stata realizzata in collaborazione con Ice e ministero per lo Sviluppo economico. «Timeless Time - dice Rosario Messina, presidente di Federlegno - simboleggia un concetto di eternità che valica i limiti del tempo. Anche i cinesi hanno capito che non vendiamo solo un prodotto, ma un contenuto culturale che si è sviluppato nei secoli. È ora che anche in Italia si prenda piena coscienza delle nostre immense potenzialità. Sia chiaro che esportando il prodotto esportiamo le origini di quel prodotto.

Con “Timeless Time” si è voluto realizzare idealmente un ponte tra due Paesi e due culture, con l’obiettivo di creare un dialogo e una continuità fra l’eccellenza del design made in Italy e la cultura cinese, confermando la volontà di Federlegno-Arredo di conquistare nuovi mercati e nuove prospettive commerciali». L’installazione aperta agli operatori, ai designer e al grande pubblico, si potrà visitare fino al 26 settembre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica