Designer per le imprese: premi a Domus e Naba

Alla Triennale sono stati premiati i progetti degli studenti di Domus Academy e NABA in occasione della seconda edizione del concorso «Un designer per le imprese», promosso dalla Provincia di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con Material ConneXion, centro mondiale di documentazione e ricerca sui materiali innovativi. Il premio «Un designer per le imprese» è nato per favorire l'innovazione e la collaborazione tra mondo imprenditoriale e giovani designer (studenti di Scuole di Alta Formazione e Università) per la realizzazione di prototipi di prodotti che si caratterizzino come oggetti di design esteticamente validi e, allo stesso tempo, funzionali. Domus Academy, con gli studenti del Master in Design e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, con gli studenti del Triennio di Design si sono aggiudicati rispettivamente quattro e due premi, cinque progetti per ciascuna scuola sono stati selezionati per essere prototipati, e tre progetti NABA hanno ricevuto menzioni speciali dalla giuria.

Per NABA i progetti premiati sono «Frruuu» di Sara Ricciardi e Jacopo Sterlocchi per l'azienda CeeBee ed "Elettra 2.0" di Mattia Landriani e Lorenzo Polo per Archè Pannelli Srl, coordinati da Vered Zaykovsky, Direttore del Triennio di Design, seguiti da Daniela Pellicani e da Monica Candido.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica