Cronache

Dickliner, la nuova moda di disegnarsi un pene intorno agli occhi

Un nuovo, assurdo trend che si sta diffondendo tra gli adolescenti degli Stati Uniti

Dickliner, la nuova moda di disegnarsi un pene intorno agli occhi

Si chiama dickliner l'ultima moda in fatto di make-up che sta facendo impazzire ragazzine (e relativi genitori) negli Stati Uniti. Come suggerisce lo stesso nome, il nuovo trend che spopola tra le giovani consiste nell'usare la matita per il trucco per disegnare un pene intorno agli occhi.

Le ragazze fanno a gara per disegnare intorno ai propri occhi un pene nella maniera più accurata possibile, senza tralasciare dettagli anatomici come peli pubici e testicoli, fino a varianti che travalicano ulteriormente il limite dell'oscenità.

Le giovani provocatrici poi fanno anche a gara, pubblicando il risultato del loro make-up sui propri profili social, in particolare su Twitter, per ricevere apprezzamenti, critiche e scambiarsi consigli.

Forse allora per le ragazze è meglio fermarsi alle mode della scorsa estate, come il sandbagging: per chi segue Instagram, è stata già stata mostrata più volte sul volto di Kim Kardashian. Questo make up è una rivisitazione di un grande classico, che consiste nel giocare su luci e ombre per valorizzare i punti di forza del proprio viso, con fondotinta e cipria.

La cipria, in particolare, si applica sotto gli occhi e nella parte inferiore del viso, sotto le labbra, per poter essere poi coperta - ma non troppo - da un fondotinta compatto e luminoso.

Commenti