Stile

A dieta curando lo stress E le rughe della pelle

Bevande arricchite di piante salutari, regolano il sistema nervoso e favoriscono la circolazione

di

Una dieta che fa perdere peso senza migliorare qualche aspetto della nostra salute è una dieta monca. Le mancherà sempre un pezzo. Puoi dimagrire, ridurre la pancetta e sentirti più leggero, ma poi, magari, ti ritrovi a fare i conti con la pelle avvizzita o con l'insonnia. O, peggio, scopri che ti sei occupato soltanto delle calorie e non ti sei curato di proteggere il tuo cuore. Hai abusato di caffè e ginseng - usati come diuretici in molte diete - e sono subentrate le palpitazioni. «Ci siamo accorti, ascoltando i pazienti e consultando le indagini di mercato, che ci sono persone che seguono una dieta e altre che assumono omega 3 o integratori studiati per il cuore - spiega Gianluca Mech, inventore del protocollo Tisanoreica - Spesso chi ha problemi di cuore ha anche necessità di perdere peso. Ecco perchè abbiamo pensato a un integratore preventivo. Adatto a chi ha dai 50 anni in su, desidera seguire una dieta ma anche non rischiare disturbi cardiovascolari. L'integratore che presentiamo è una bevanda arricchita di acido folico, estratti di finocchio o anice stellato in modo da facilitare la digestione (così il cuore si affatica meno), ulivo per tenere sotto controllo il peso, vite rossa per rafforzare i vasi sanguigni e potassio che contrasta gli effetti del sodio».

Il nuovo integratore, disponibile nelle farmacie e erboristerie che propongono Tisanoreica, si trova sotto forma di bustine da sciogliere in acqua con uno shaker, ai gusti di cioccolato amaro, latte e meringa, pesca e mango, cioccolato e pistacchio, cappuccino o cacao. La nuova linea di prodotti, specifica per il dimagrimento e il cuore è M.E.D (Mech Evolution Diet) e comprende anche quella per il benessere della pelle, DERM e quella per combattere lo stress, ZEN. Quando assumerle? «Si possono abbinare alla dieta Tisanoreica, a una dieta ipocalorica o a una di mantenimento - chiarisce Mech - suggeriamo una o due bustine al giorno. Non sono sostitutive del pasto ma integrative». La linea DERM è arricchita con vitamina A, C, E e acido alfa lipioico, toccasana per la pelle. «Restituisce tonicità e luminosità per questo si possono assumere anche al di fuori di un protocollo dietetico, sono particolarmente adatte al periodo che precede l'esposizione al sole» spiega Mech. Grazie ai complessi anti-ossidanti, le bustine DERM contrastano l'eccesso di zuccheri nel sangue, l'acidificazione dei tessuti e favoriscono la produzione di collagene.

Chi invece soffre di ansia e stress potrà trarre giovamento dagli integratori ZEN arricchiti di biancospino, agrifonia, withania griffonia e rodiola (tutte piante che favoriscono il relax mentale).

Commenti