5.5 NEUER
Sulluno-due di Balotelli non può nulla, attento sulle conclusioni da lontano di Marchisio e Cassano.
5 BOATENG
Qualche discesa a destra, ma in generale è costretto sulla difensiva. E dalla sua parte lItalia affonda in più di unoccasione (dal 26 st MÜLLER sv Entra troppo tardi).
5.5 HUMMELS
Ci prova a inizio partita con una conclusione sotto porta sventata con difficoltà dagli azzurri, in difesa non è la solita diga e sul cross del primo gol italiano si fa dribblare da Cassano. Nel finale ha lopportunità di far gol.
5 BADSTUBER
Rimane «pietrificato» sul primo gol dellattaccante del City, spesso sorpreso dagli avversari nelle azioni in velocità.
5 LAHM
Seminato da Balotelli nel contropiede del 2-0, anche lui non sembra in serata. Fallisce una buona occasione in area nel secondo tempo, mancano i suoi cross e le iniziative.
6 KHEDIRA
Uno dei più attivi, è suo il tiro che crea i maggiori problemi a Buffon. Nella ripresa si avvicina spesso alla porta azzurra.
5 SCHWEINSTEIGER
Fa a sportellate con i centrocampisti italiani, il più delle volte soccombe. Con lingresso di Müller va a fare il difensore centrale.
5.5 KROOS
Pochi spunti tra cui un tiro che impegna il nostro portiere, deve spesso accentrarsi per poter giocare dei palloni.
6 ÖZIL
Ci prova con il suo sinistro temibile e pare il più ispirato dei suoi. Cala un po nel finale, ma almeno ha il merito di segnare il rigore che rende più dignitoso il ko.
5 PODOLSKI
Si vede pochissimo e anche forse per merito di Balzaretti, inevitabile il cambio nellintervallo (dal 1 st REUS 6 Il neo acquisto del Borussia Dortmund dà brio alla manovra tedesca, con una punizione costringe a un miracolo Buffon).
4.5 GOMEZ
Non riesce a catturare un pallone, stretto bene nella morsa dei centrali di difesa azzurri. Dopo i 3 gol della prima fase, si è spento (dal 1 st KLOSE 5.
5 CT LÖW
Sorprende la scelta iniziale di lasciare Müller in panchina. Squadra in soggezione nel primo tempo, tenta con i cambi di cambiare il corso del match senza risultato.