Dilemmi da innamorati: esibizione di tango o gara di baci sott’acqua?

Una cena romantica accompagnata da un prezioso flute di champagne. Oppure qualche piccolo peccato di gola, rigorosamente rosso fuoco. Senza tralasciare i classici gioielli, per non dimenticare mai il grande amore. Anche quest'anno non c'è che l'imbarazzo della scelta per festeggiare San Valentino. Su internet e nei negozi è possibile trovare idee e soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche. Perché è soltanto una la parola d'ordine, da ricordare sempre: nel giorno della festa degli innamorati bisogna stupire. E così navigando sul web o passeggiando in città è possibile scoprire idee romantiche e originali. Per chi ama l'avventura, il divertimento è assicurato invece ad Acquaworld, il primo parco acquatico al coperto in Italia, aperto a Concorezzo (provincia di Monza-Brianza). La serata - ingresso a 22 euro - prevede tuffi e nuotate nelle piscine riscaldate e una romantica gara di baci sott'acqua: in palio c'è un fine settimana a Parigi. Inoltre è possibile dedicarsi a massaggi, lettura delle carte ed esibizioni di tango. Ma nel giorno degli innamorati c'è spazio anche per la buona tavola. E così la catena alberghiera Starwood Hotels propone un romantico aperitivo accompagnato da due preziosi flute di champagne G.H. Mumm Brut Rosé. Sono quattro le città nelle quali si festeggia così San Valentino: Roma (St. Regis e Westin Excelsior), Milano (Sheraton Diana Majestic e Westin Palace), Firenze (Westin Excelsior) e Venezia (Westin Europa & Regina). Da non perdere anche il nuovo cocktail proposto proprio per il giorno degli innamorati da Zacapa, il rum guatemalteco noto in tutto il mondo. È stato battezzato «Japan just wanna have fun» e, naturalmente, il suo colore è rosso. Il cocktail è firmato da Manabu Ohtake, vincitore della Diageo world class 2011 - la competizione internazionale che premia il miglior bartender del mondo - che decora il bicchiere con due scorze d'arancia disposte a cuore. Si può gustare a Milano, al Carlton Hotel Baglioni, al Jazz Cafè, al Just Cavalli e al Park Hyatt Hotel. Dove vanno, invece, gli innamorati che partono per il fine settimana? La meta più gettonata resta sempre Parigi. Ma da un’indagine di Expedia, società leader nel settore dei viaggi online, affiora una novità: rispetto all’anno passato sono in netta crescita le prenotazioni per Berlino. Nella top delle dieci mete più romantiche troviamo anche Istanbul con i suoi caratteristici bazar e la «perla del Danubio» Budapest. Expedia rivela che le preferenze cambiano a seconda del week-end, in quello che precede San Valentino, in cima alla classifica delle preferenze troviamo Parigi, al secondo posto Londra, al terzo Barcellona e poi Madrid (quarto), Berlino (quinto), Venezia (sesto), Budapest (settimo), Lisbona (ottavo), Praga (nono) e Francoforte (decimo). Nel fine settimana successivo alla festa degli innamorati, il primo posto è occupato da Madrid, seguono Istanbul, Praga, Parigi, Amsterdam, Venezia, Vienna, Milano, Siviglia e Bologna.
Dai viaggi alla gola. E per chi non può fare a meno del cioccolato? Le proposte più trendy sono due. La prima è firmata Venchi, che per San Valentino ha ideato le sue nuove praline bigusto, che in un solo confetto a forma di cuore fondono cioccolato bianco e al latte. Il tutto ricoperto dall'immancabile carta rosso fuoco.
Dedicati all'amore sono anche i cioccolatini ideati da Giorgio Armani: una delicata pralina quadrata di colore rosso, con piccoli cuori che si alternano a tante inconfondibili «A». Con il cioccolato bianco che racchiude al suo interno un morbido ripieno di fragola e champagne. Per chi al cibo preferisce un regalo che resti per sempre, un'idea preziosa ma allo stesso tempo low cost è, invece, quella proposta da Queriot, con le nuove fedine «Fiancé». Sono realizzate in oro 9 carati giallo, bianco e rosa, arricchito da tre incisioni e altrettante variazioni di pietre: brillante brown, brillante giallo e zaffiro bianco. Accessibili a ogni tasca sono anche gli oggetti dedicati agli innamorati e proposti da Bonprix-Euronova: dal servizio di piatti con i cuoricini colorati al cesto porta pane a forma di cuore.

Infine, per chi neanche a San Valentino vuole rinunciare alla tecnologia, c'è la nuova applicazione per iPhone e iPod Touch. Si chiama «Cards», è gratuita, e permette di trasformare le proprie foto in romantici biglietti personalizzati. Da inviare rigorosamente, e in tempo reale, con il proprio cellulare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica