Direzione Studio, la situazione è sempre monitorata

Direzione Studio, la situazione è sempre monitorata

Direzione Studio è la soluzione per la gestione dello studio professionale di commercialisti e consulenti del lavoro proposta da Wolters Kluwer Italia. «Direzione Studio - afferma Fabio Giuccioli, responsabile della comunicazione software della società - permette di raggiungere in modo innovativo i tre obiettivi che stanno a cuore del professionista: gestire ogni tipo di pratica in modo efficiente, guidando sicuri tra gli adempimenti e la consulenza; monitorare in ogni momento lo stato avanzamento lavori; conoscere in tempo reale la redditività dello studio per valutare quanto rendono i servizi e quanto vale ogni cliente».
Per ogni obiettivo Direzione Studio propone una soluzione originale: la Gestione Pratiche mette a disposizione oltre 300 check-list già pronte per impostare e gestire le pratiche, con tutti i documenti, i modelli e i collegamenti diretti ai software e alle informazioni normative e d'autore di Ipsoa e de il fisco.
Questo permette, anche a un nuovo collaboratore, di lavorare in modo assistito, senza partire dal «foglio bianco», seguendo un percorso standardizzato, in base alla prassi dello studio, che comprende le attività e il dettaglio dei lavori da effettuare, con l'indicazione dei termini di legge dei singoli adempimenti.
Con Direzione Studio le attività dello studio sono automaticamente monitorate e lo stato di avanzamento dei lavori, con l'indicazione puntuale delle attività già concluse e di quelle ancora da completare, è disponibile in tempo reale.
Anche la valutazione della redditività, dei servizi offerti e dei clienti, è immediata, grazie alla rilevazione automatica di tempi e costi di ogni attività, e alla rappresentazione grafica che permette di avere un quadro chiaro della situazione.
Un grafico vale più di mille tabelle e una tabella più di mille parole per tracciare, per esempio, in modo analitico, tutte le attività eseguite e le spese sostenute per il cliente in vista della parcellazione
Direzione Studio è integrato con i software gestionali di Wolters Kluwer Italia, B.

Point a marchio Osra e Sistema Professionista a marchio Ipsoa, ed è disponibile anche in versione SaaS.

Commenti