A Discovery 3 si può chiedere l’impossibile

Raggiungere qualsiasi meta è un'esperienza unica, perché si può contare sulle inarrivabili capacità off-road di questo modello Land Rover leader di categoria. Ecco come partecipare al test drive per provarla

A Discovery 3 si può chiedere l’impossibile

Il mondo non avrà più confini per te adesso. Preparati ai viaggi e alle scoperte più emozionanti della tua vita, perché a Discovery 3 si può chiedere anche l’impossibile. Raggiungere qualsiasi meta tu scelga sarà infatti un’esperienza unica, perché potrai contare sulle inarrivabili capacità off-road di questo modello leader di categoria, unite al massimo dello stile e dell’eleganza Land Rover.

Il primo viaggio che ti invitiamo a compiere è un itinerario per guidarti attraverso i tanti segreti di un successo di portata mondiale, costruito chilometro dopo chilometro, sia su strada che in fuoristrada.

L’obiettivo prefissato per gli esterni della Discovery 3 era la creazione di un design essenziale al di là di ogni compromesso ma al tempo stesso altamente distintivo, che garantisse comunque un risultato finale di assoluta pulizia e funzionalità. Discovery 3 offre spazio e ariosità con soluzioni collaudate quali l’ormai celebre forma del tetto rialzato e il pratico e ingegnoso portellone posteriore asimmetrico. Un altro elemento di particolare interesse è il marcato andamento delle linee orizzontali e verticali che si coniugano in un veicolo dallo stile originale e deciso, che ben rappresenta l’autentico e immediatamente riconoscibile DNA del design tipicamente Land Rover. Un ulteriore dettaglio indice di prestigio e raffinatezza sono le finiture in tinta con la carrozzeria: dai paraurti al maniglione, dagli archi passaruota alle maniglie.  

Anche internamente Discovery 3 dimostra appieno il suo grande valore, grazie a un abitacolo dotato della massima versatilità poiché improntato all’ottimizzazione dello sfruttamento dello spazio. Tutti i passeggeri, fino a 7, possono infatti godere degli stessi incomparabili livelli di comfort e intrattenimento a bordo. I sedili sono disposti in una visione panoramica ottimale e possono  essere configurati secondo numerose modalità differenti, senza la necessità di rimuoverne nessuno. Le porte posteriori ad ampia apertura permettono un agile accesso alla terza fila.

Discovery 3 si distingue anche per le sue eccezionali caratteristiche tecniche tutte progettate per rendere più semplice la tua vita a bordo. Il Terrain Response™, ad esempio, è un avanzato sistema tecnologico in grado di ottimizzare nel modo più semplice la guida e il comfort del veicolo, massimizzando al contempo la trazione e garantendo prestazioni ottimali sia su strada che in fuoristrada. Le sospensioni pneumatiche giocano un importante ruolo nella perfetta funzionalità di questo sistema. Grazie ad esse la guida, la maneggevolezza, il controllo e il bilanciamento sono eccezionali. Le sospensioni pneumatiche presenti su ogni ruota assicurano livelli superiori di eleganza e compostezza su strada in qualsiasi condizione, garantendo il mantenimento di un assetto di guida costante indipendentemente dal carico. Il sofisticato cambio automatico a 6 rapporti di Discovery 3 presenta una funzione di mappatura adattiva, in grado di adeguarsi in maniera "intelligente" alle tue preferenze di guida. Questo cambio include inoltre la tecnologia CommandShift™, che all’occorrenza permette al conducente il completo controllo manuale delle marce. Su alcune versioni è di serie un cambio manuale, sempre a 6 marce. Tutte le Discovery 3 hanno di serie marce ridotte.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, invece, è disponibile una versione con motore diesel TDV6 2.7 litri common rail di ultima generazione da 190 CV.

Allora, cosa aspetti a chiedere di tutto a Discovery 3?
Provala con i test drive Land Rover 

Commenti