«Disegna il tuo cavallo», premio alle giovani matite lombarde

È tutta una questione di velocità e di prontezza. Lo sanno bene i concorrenti che hanno partecipato al grande concorso nazionale «Disegna il tuo cavallo» e che oggi alle 15 verranno premiati al centro Ippico Brianteo, in via Gerbino 45 a Birago di Lentate sul Seveso. Sarà l’assessore allo Sport e Tempo libero della Provincia di Milano, Cristina Stancari, a incoronare come vincitori le «Tre matite più veloci della Lombardia», i tre piccoli autori che per primi hanno inviato il loro disegno a prescindere dalla qualità del disegno stesso.
Ma prima di tornare a casa ciascuno con il proprio trofeo sottobraccio, gli aspiranti vincitori dovranno superare un’altra prova. Nulla a che vedere con rodei o percorsi ad ostacoli in sella al loro beniamino, piuttosto un «esame», chiamiamolo così, su questo animale. Il tutto accadrà durante la premiazione, quando gli esperti faranno ai giovani ragazzi delle domande sul cavallo e verrà premiato chi risponderà correttamente.
Nel corso della giornata, sono previste anche delle visite guidate alle scuderie del centro ippico per piccoli e adulti. Il concorso nazionale «Disegna il tuo cavallo», è stato ideato da Passione cavallo, associazione senza scopo di lucro che lavora per avvicinare il mondo dei ragazzi al cavallo ed è riservato alle bambine e ai bambini di tutta Italia fino a 12 anni.


Il prossimo appuntamento per gli appassionati è il 14 giugno, in occasione della Giornata nazionale del cavallo, quando verranno premiati i dieci migliori elaborati selezionati da un’apposita giuria. La giuria inoltre selezionerà novanta elaborati che, assieme ai primi dieci classificati, saranno pubblicati nel volume «Disegna il tuo cavallo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica