«Diver Pro», il profondimetro per il nuovo Millennio

Innovazione tecnologica e un design contemporaneo ma ispirato ai profondimetri d'epoca caratterizzano l'ultimo orologio messo a punto dalla MomoDesign della famiglia Cattaneo: il nuovo Diver Pro Automatico, che va ad arricchire la linea Diver, della collezione submariner, progettata appositamente per celebrare l'attitudine del marchio agli sport estremi. MomoDesign, nata nel 1981 sulla scia dei successi internazionali di Momo, società leader mondiale negli accessori di lusso per auto, fin dai primi anni di attività ha alternato la continua e sempre più ambiziosa ricerca nel settore automobilistico allo sviluppo di idee e progetti nel settore degli accessori life-style, dando così vita a una linea di prodotti che hanno contribuito a creare l'immagine del marchio.
Questa volta, però, il Centro Stile, cuore pulsante dell'azienda milanese, ha voluto davvero superarsi e con il nuovo Diver Pro Automatico ha optato per una scelta formale incentrata su un'architettura pulita di grande carattere, volumi corposi, geometrie rigorose, grafismi moderni e funzionali. La cassa dell'ultimo oggetto di pregio creato dalla MomoDesign è in acciaio con trattamento Pvd blue, ma soprattutto ha un'originale design bombato magistralmente creato tramite un gioco di diametri diversi fra sopra e sotto. Si ispira, infatti, ai profondimetri d'epoca con indici numerici che segnano i minuti alternati a indici a bastone per le ore e, per facilitare la lettura, il Centro Stile ha inoltre deciso di riproporre i primi 15 minuti con numeri arabi a intervalli di 5' ed evidenziati da una pennellata giallo fluo. Stessa vivacità cromatica per le lancette che spiccano sul quadrante blue sea.
Il quadrante è invece condizionato principalmente dal datario sapientemente posizionato tra le ore quattro e cinque e, quindi, dalla visualizzazione a ore 9 del movimento automatico; mentre a ore sei spicca la sagoma di un delfino che vuole sottolineare la vocazione diving di questo nuovo orologio da polso. I creativi della MomoDesign hanno inoltre coraggiosamente deciso di spostare la ghiera girevole per la misurazione dei tempi di immersione all'interno del nuovo Diver Pro Automatico ed è comandata dalla grande corona a vite posta a ore 10, le cui dimensioni sono state studiate appositamente per poterla manovrare facilmente. Anche il cinturino in gomma, flessibile e altamente resistente, conferma l'animo sportivo dell'orologio ed infatti è privo di anse e fa corpo unico con la cassa.
La chiusura è stata messa a punto per essere adattabile allo spessore della muta accentuandone l'indossabilità. Mentre il vetro antiriflesso di limpida leggibilità e il grado di impermeabilità garantita fino a 10 atmosfere rendono il Diver Pro Automatico uno strumento indispensabile per gli appassionati del mondo marino. Ma Diver Pro Automatico mostra tutto il suo carattere nel meccanismo automatico Eta 2824/2, protetto dalla robusta cassa in acciaio extra-large dal diametro di 47,00 mm e altezza 12,50 mm su cui spiccano i pulsanti a ore 3 e 10.

Il retro è personalizzato dal logo storico MomoDesign, che conferma l'unicità è l'autenticità di un prodotto come Diver Pro.

Commenti