Cronaca locale

Dolce & Gabbana, festa in piazza Scala per i vent’anni di sfilate

Una grande festa per la città. Dolce & Gabbana celebrano il prossimo mese i vent’anni dalla prima collezione Uomo sulle passerelle. E per l’occasione stanno organizzando un mega-evento che coinvolga anche i milanesi. L’appuntamento cade nella settimana della moda, in programma tra il 19 e 23 giugno. Gli stilisti hanno chiesto al Comune la possibilità di usare Palazzo Marino e piazza Scala per una festa in grande stile la sera del 19. All’interno della sede del Comune allestiranno una mostra suddivisa in tre aree principali: ripercorrerà con una galleria di immagini i contenuti dei tre libri che la casa editrice Electa ha redatto appositamente per il ventesimo anniversario della collezione uomo D&G. Sarà aperta al pubblico il giorno 20, ma già per la sera del 19 la coppia di stilisti organizzerà un evento privato a cui parteciperanno personaggi del cinema, della musica e dello spettacolo, autorità istituzionali, giornalisti di moda italiani e internazionali. Verrà offerto agli ospiti un cocktail nel cortile, dove l’allestimento (ancora top secret) sarà scenografico.
Ma la parola d’ordine, appunto, è festa per tutti, «affinchè anche la cittadinanza possa vivere l’esperienza magica dell’evento espositivo», avrebbero detto Stefano Dolce e Domenico Gabbana. Che qui hanno creato la loro fortuna e vogliono ringraziare in qualche modo i cittadini. Contemporaneamente all’evento per i vip quindi, davanti a Palazzo Marino ci saranno installazioni multimediali, con schermi che proietteranno tutto quello che accade in piazza Scala oltre alle immagini dell’archivio di Dolce e Gabbana. Abiti, sfilate in passerella, incontri internazionali.

Lungo via Manzoni invece tutti i bar nel percorso tra l’Hotel de Milan a via Santa Margherita, offriranno cocktail al pubblico.

Commenti