Da domani via ai lavori per cambiare i binari

Proseguono i lavori di ammodernamento della rete tranviaria milanese che porteranno vantaggi in termini di comfort di viaggio, sicurezza, diminuzione della rumorosità e aumento della velocità del mezzo pubblico.
Il programma, avviato da Atm nell’ambito del suo piano di impresa, ha già portato alla sostituzione di 33 chilometri di binari e all’ammodernamento tecnologico di 136 scambi con oltre 40 cantieri la scorsa estate. Anche quest’anno i lavori saranno concentrati nei mesi di giugno, luglio e agosto per minimizzare i disagi dei cittadini. Gli interventi previsti nei prossimi mesi estivi comporteranno il rinnovo di ulteriori 9 chilometri di binari e 22 scambi. Complessivamente saranno più di 15 i cantieri che interesseranno diverse zone della città.
Domani il primo dei cantieri estivi interesserà via Ripamonti fino ai primi giorni di settembre e comporterà modifiche per la linea tram 24. Gli altri principali interventi riguarderanno via Filzi/ via Galvani (da luglio a metà agosto), via Mazzini (seconda metà di luglio), via Settembrini/via Vitruvio (agosto) e via Coni Zugna/ via Solari (seconda metà di agosto). Di volta in volta, per informare i cittadini, sarà predisposto un piano di comunicazione con annunci sonori, avvisi e messaggi sui display delle fermate, informazioni sui video presenti sui bus. Tutor Atm saranno dislocati sulle linee interessate per distribuire volantini informativi e assistere i passeggeri. Gli abbonati alle newsletter di Atm riceveranno inoltre una mail con le informazioni delle deviazioni previste.
Questo il calendario dei primi interventi previsti che interesseranno via Ripamonti, cadenzato in quattro fasi. Nella prima fase, da domani al 5 luglio, i lavori interesseranno il tratto compreso tra via Serio e viale Ortles e comporteranno modifiche di percorso per la linea tram 24 che effettuerà servizio con bus sostitutivo tra via Gonzaga e via Ripamonti/via Selvanesco. Dal 6 a fine luglio i cantieri si sposteranno e interesseranno il tratto di via Ripamonti compreso fra viale Ortles e via Quaranta, mentre da fine luglio a metà agosto riguarderanno il tratto compreso fra via Quaranta e via Noto, infine da metà agosto ai primi giorni di settembre lavori in corso nel tratto compreso fra via Noto e via Ripamonti/via Selvanesco.

A ridosso di ciascuna fase saranno comunicati i dettagli sulle modifiche delle linee interessate e il percorso del servizio bus sostitutivo.
Tutte le informazioni su modifiche di percorso o deviazioni sono disponibili sul sito atm-mi.it o telefonando al numero verde 800 80.81.81.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica