Roma

Domenica mattina al Pincio per donare il sangue agli ospiti del Bambin Gesù

La manifestazione è stata promossa dai dipendenti comunali e dai motociclisti. L'appuntamento è sulla terrazza del Pincio dalle 8,30 alle 11,30

I motociclisti daranno l'esempio e come loro di dipendenti comunali: doneranno il sangue ai piccoli ospiti dell'ospedale Bambin Gesù. E chi lo vorrà domenica mattina potrà fare come loro. Un piccolo gesto di solidarietà per aiutare chi soffre. L'appuntamento con la manifestazione promossa dall'Ipa (Istituto per la previdenza e l'assistenza dei dipendenti del Comune di Roma) in collaborazione con la Roma Chapter, la struttura organizzativa della Harley Davidson, è sulla terrazza del Pincio dalle 8,30 alle 11,30. Sono oltre 150 i bikers di Roma e della Regione che doneranno il sangue.
La manifestazione rientra in una più ampia programmazione messa in campo dall'Ipa a favore dei propri soci, i 36mila dipendenti dell'amministrazione comunale e dell'Ama. Il centro trasfusionale del Bambin Gesù assicurerà il contributo tecnico e medico per garantire l'efficacia delle prestazioni. «Sono certo - sostiene il vicesindaco Mauro Cutrufo - che i romani dimostreranno grande generosità: donare il sangue è un gesto prezioso che non costa nulla e il coinvolgimento di gruppi come quello dei dipendenti comunali e dei motociclisti è un passo importante per diffondere tra tutti questa abitudine.

Per ciò che riguarda il popolo dei bikers è importante la sensibilità dimostrata verso manifestazioni come quella di domenica».

Commenti