Domenica sera il Premio Tv Mentana vince come miglior Tg

Sarà Fabrizio Frizzi il cerimoniere del Premio Tv - Premio Regia Televisiva in onda domenica su Raiuno in diretta dal teatro Ariston di Sanremo. Affiancato da Hoara Borselli, il presentatore annuncerà i vincitori di questa 51esima edizione. La manifestazione, ideata e in parte presentata da sempre da Daniele Piombi, quest’anno consegnerà il Premio Tv 2011 come Miglior Tg dell’anno al TgLa7 diretto da Enrico Mentana. Il riconoscimento è stato assegnato pressoché all’unanimità dalla Grande Giuria, formata da oltre 100 testate giornalistiche, e confermato dall’Accademia di Garanzia, presieduta da Gigi Vesigna. Domenica attraverso il televoto verrà anche decretato il miglior programma scelto dagli spettatori in un elenco di dieci trasmissioni stilato dalle giurie. Sarà deciso da queste ultime anche il miglior personaggio maschile, femminile e il personaggio rivelazione che, con tutta probabilità, andrà a Belen. Gli altri due candidati sono Geppy Cucciari e Salvo Sottile. Tra le fiction in finale La leggenda del bandito e del campione (Raiuno), Le cose che restano (Raiuno), Rossella (Raiuno). «Torno sul palco dell’Ariston e me la voglio godere. Raccogliendo i frutti di un anno di lavoro, passione e ottimi risultati».

Così il direttore di Raiuno Mauro Mazza ha detto nel presentare il Premio Tv, che ha raccontato i cambiamenti e anticipato le tendenze in atto nella tv italiana, dalle trasmissioni in bianco e nero a quelle a colori e al digitale terrestre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica