Don Chisciotte da Oscar, cronaca «cantata» e lacrime agli occhi in Versilia

Ecco segnalati in breve alcuni dei più importanti eventi culturali delle prossime settimane che avranno luogo in alcune città italiane.
TEATRO DA OSCAR
Da giovedì prossimo fino al 4 agosto giovani artisti e grandi nomi - da Virgilio Gazzolo a Arnaldo Ninchi, da Gabriele Lavia a Anna Teresa Rossini - offriranno al pubblico la loro presenza scenica in occasione della terza edizione del «Malborghetto Roma Festival». Tra i momenti più attesi, il Don Quijote de la Mancha musicato dal premio Oscar Nicola Piovani e messo in scena nelle cave di tufo di Riano. Info: www.malborghettoromafestival.com
«SCAVANDO NEI RICORDI» A SABAUDIA
È stato ufficializzato il calendario dei grandi eventi estivi di Sabaudia. Un happening di prestigio - fino al 16 agosto al museo Emilio Greco - farà da filo conduttore a tutta la rassegna: Le dune abbracciano le Dolomiti. Tema principale dell’evento l’antologica dedicata a Tullia Socin, pittrice di Bolzano, scomparsa negli anni Novanta. Da non scordare il 22 anche il concerto del duo pianistico Fernanda Raponi e Andreina Nascano Scavando nei ricordi, seguiti il 24 dal pianista Claudio Dossi Currò e dal soprano del Bolshoi, Oksana Lazareva.
FARE MUSICA IN CRONACA
Fino a domenica prossima continuano a Cividale del Friuli gli spettacoli di prosa, musica, danza, poesia, arti visive e marionette organizzati nell’ambito del Mittelfest, diretto da Moni Ovadia. Il momento clou sarà mercoledì, con l’evento speciale Progetto Cantacronache: Caparezza, Fausto Amodei, Banda Osiris, Frankie HI-NRG e altri saliranno sul palco per raccontare in parole e musica problemi e gioie dell’Italia di oggi. Informazioni: www.mittelfest.

org
CIGNI IN VERSILIA
Settimana intensa per il Festival della Versiliana: oggi si terrà un reading ispirato al testo Tre cavalli di Erri De Luca; mercoledì Carlo Delle Piane e Erica Blane interpreteranno Ho perso la faccia di e con Sabina Negri; il 25 e 26 il corpo di ballo del Teatro La Classique di Mosca porterà in scena Il lago dei cigni. Il 28 vi aspetta invece Nuotando con le lacrime agli occhi di e con Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto. Info: tel. 0584265733

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica