Donne che si distinguono nel mondo dell'impresa e in quello della professione

Avvocati, notai, commercialisti, giudici, architetti. Nea propone uno spaccato unico sul mondo delle professioni, mostrando le protagoniste che, nei rispettivi campi, hanno saputo imporsi grazie alla loro tenacia, ma soprattutto grazie alla loro autorevolezza.
Questi ultimi sono i principi cui si ispira Nea, perché rappresentano le armi con cui «l'altra metà del cielo» conquista la terra. Qui sono intervenute alcune tra le professioniste più importanti dello scenario italiano e internazionale, come Grazia Volo, avvocato di grande spessore ed esempio per il Paese, oltre che per ogni attore del sistema giustizia.
L'avvocato Volo rappresenta una di quelle professioniste che incidono nello sviluppo di una Giustizia capace di rispondere, realmente, alle esigenze di imprese e cittadini. Nea accende un dibattito costruttivo attraverso la voce e le idee delle donne che determinano il futuro del Paese. «Vogliamo fare opinione, non ripetere ciò che il lettore desidera farsi raccontare. Come del resto diceva Wayne W. Dyer, le convinzioni limitano, le conoscenze rafforzano - spiega l'editrice Maria Elena Golfarelli - e lo facciamo parlando, con queste donne, di economia, politica, società. Perché le donne? Perché negli ultimi tempi, non solo in Italia, si sono fatte portatrici di istanze di rinnovamento, dimostrando di poter arrivare ovunque».
Uno sguardo lucido e propositivo sul mondo contemporaneo. Nea è la voce di chi, assumendosi senza indugio la responsabilità della creazione di una società moderna, avanzata e competitiva, è fonte di progresso.

Talenti del mondo imprenditoriale e delle professioni che non dimenticano il valore sociale del proprio operato, e che con questa consapevolezza stimolan,o ogni giorno, il miglioramento e il rinnovamento della nostra economia e della nostra società.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica