Doppio show per gli amanti del rock Usa

Doppio show per gli amanti  del rock Usa

Sabato davvero speciale per i frequentatori delle ultime tendenze musicali made in Usa.
Il Rainbow e la Feltrinelli Musica e Libri ospitano infatti due dei rappresentanti più eccitanti della scena rock alternativa newyorkese.
Nel club di via Besenzanica 3 sono di scena i !!! (avete letto bene: tre punti esclamativi, da pronunciare "chk chk chk"). Dietro la bizzarra sigla si cela un collettivo californiano, composto da otto elementi e riparato da tempo in quel di Brooklyn, che ha da poco dato alle stampe a Myth takes, il terzo album.
Il suono di questi sperimentatori pop ironici e trasgressivi sembra in grado di unire la forza del rock con le potenti strutture dei gruppi funk, da James Brown ai Gang Of Four, distillando in piena libertà anche schegge di punk, elettronica, house e disco.
Un cocktail tutto da ballare e miscelato con assoluta naturalezza e perfetto senso del groove.
Show gratuito allo store di piazza Piemonte, invece, per Joan As A Police Woman. Il trio è capitanato da Joan Wasser, una fascinosa ragazza che ha una storia lunga di piccole produzioni e collaborazioni, dai giorni in cui flirtava con Jeff Buckley ai mesi passati nei Johnsons di Antony e poi nella band di Rufus Wainwright, fino ai cameo con Lou Reed e Nick Cave.
Suona un perverso violino a cinque corde, canta con una distaccata voce sensuale, un po' Chrissie Hynde e un pò' Juliana Hatfield, e diffonde un soul rock sincero e ammaliante. Il suo album d'esordio s'intitola Real Life.


Gli «!!!»
Al Rainbow, via Besenzanica 3, stasera, ore 21.30, ingresso 15 euro
Joan As A Police Woman
Alla Feltrinelli Musica e Libri, piazza Piemonte, stasera, ore 21, ingresso libero

Commenti